1 ora fa:Il primo maggio verrà celebrato "il funerale" di Bocchigliero, paese vittima dello spopolamento
3 ore fa:Cosenza Comics and Games è alle porte: torna la mostra del fumetto e della cultura pop
4 ore fa:Riduzione Tari Crosia, l'opposizione contro Aiello: «Non si attribuisca meriti che non ha»
1 ora fa:Crisi Idrica, Bevacqua e Iaccucci (Pd) a sostegno del sindaco di Rocca Imperiale
2 ore fa:Conclusi i primi moduli sanitari del progetto “Giovani leoni europei 2023”
28 minuti fa:«Il borgo marinaro di Schiavonea diventi piattaforma dell'Ittiturismo
58 minuti fa:VOLLEY - La 2^ divisione femminile vince il girone e conquista i Play Off Promozione
5 ore fa:La Legge sulla fusione è inoppugnabile (per 15 anni): gli scissionisti sperano nel Tar | VIDEO
3 ore fa:Falbo propone di intitolare a Papa Francesco la strada dell'abbraccio a Roberta
2 ore fa:Amendolara pronta ad ospitare la Sagra dei Piselli

Cosenza,Teatro Rendano: evento di beneficenza pro OncoRosa. Ospite l'attore Pippo Franco

1 minuti di lettura
Cosenza.Domani venerdì 15 giugno ore 20:30 al Teatro Rendano, evento di beneficenza e sensibilizzazione a favore di OncoRosa.“Friend zone: la mia amica si sposa”: questo è il titolo della commedia musicale, che verrà portata in scena sul palcoscenico del tradizionale teatro “A. Rendano” di Cosenza Ospite d’onore e presentare straordinario l’attore e show man Pippo Franco, sempre vicino e sensibile al mondo dei sofferenti e diversamente abili. Un’opera scritta dal regista Attilio Palermo e curata dal laboratorio teatrale del Centro studi e danza “Sapientia”, diretto da Antonella Cesario e con sede a Montalto Uffugo. Uno spettacolo nuovo, che si inserisce in un più ampio progetto. La commedia, infatti, sarà al centro del Gran Galà della Solidarietà, ormai giunto alla sua terza edizione. Attori grandi e piccoli calcheranno il suggestivo palco, in una performance che saprà far sorridere, ma che allo stesso tempo mira a lanciare messaggi importanti. Soprattutto ai giovani. Il ricavato dell’intera serata sarà devoluto all’associazione OncoRosa. Che da tempo opera sul territorio cosentino a sostegno dei malati oncologici.
LA TRAMA
Daniele è oggi un professore di musica, dopo aver smesso di ballare, che era il suo sogno, per un amore mai sbocciato. Giada, la ragazza di cui si è innamorato alle elementari, condivideva con lui l’amore per il ballo, ma a differenza sua ha trovato il coraggio di lasciare tutto e partire per Londra, così diventando una grandissima ballerina. I due bambini si piacevano già da piccoli, tanto da fare un accordo: se a trentacinque anni entrambi erano ancora single, si sarebbero sposati, incoronando così un sogno. Le cose sembrano non andare bene: Giada decide di sposarsi e Daniele cade nello sconforto. Il loro destino, però, sarà un altro.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.