16 ore fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente
9 minuti fa:Sanità calabrese, nuovi assetti ai vertici: Graziano alla guida dell’Asp di Crotone
3 ore fa:Musei Experience, quando la cultura diventa comunità: musei vivi, tradizioni e territorio al centro
1 ora fa:Crescere senza luoghi: a Corigliano-Rossano c'è un'assenza grave che pesa sui giovani
15 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
4 ore fa:IIS Majorana, un 2025 da protagonista: competenze, territorio e lavoro. Ora la sfida dell’orientamento 2026-2027
1 ora fa:Longobucco, dopo l'incontro in Prefettua per la Sila-mare opposizioni all’attacco del Sindaco
39 minuti fa:Rinforzi per la sicurezza nel Pollino: nuovi agenti in arrivo al Commissariato di Castrovillari
15 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»
2 ore fa:Premio America a Menagi, FI Giovani rivendica il modello Sibari: «Giovani, impresa e territorio possono fare sistema»

Cosenza: Polizia Provinciale trova e restituisce un portafoglio

1 minuti di lettura
Cosenza. La Polizia Provinciale ritrova e restituisce un portafoglio. L'oggetto era stato smarrito da una cosentina mentre si recava a lavoro.Contenente carte di credito, bancomat, documenti personali importanti e inoltre 725 euro in banconote e quasi cinque euro in monete. La storia  tuttavia ha un lieto fine. L’Ispettore Antonio Paradiso e l’Agente Maurizio Tarantino, in servizio stamani presso il Comando del Corpo di Polizia Provinciale di Corso Telesio, hanno trovato l’oggetto smarrito sul marciapiede nei pressi dello stesso Ufficio. E proprio grazie ai documenti presenti all’interno - sono riusciti a restituirlo alla legittima proprietaria con immediatezza.
 POLIZIA PROVINCIALE HA RESTITUITO IL PORTAFOGLIO AD UNA CITTADINA COSENTINA 
L’interessata, peraltro, non si era ancora resa neppure conto di tale smarrimento.La sorpresa per la cittadina è stata doppia. Considerato il brevissimo lasso di tempo intercorso fra lo smarrimento del portafoglio e la sua riconsegna. Prima ancora che la stessa si fosse resa conto della perdita. Una bella storia di vicinanza ai luoghi, alle persone e alla loro stessa vita da parte di un Corpo che quotidianamente testimonia lo svolgimento di qualcosa di più di un semplice lavoro e che rappresenta un fiore all’occhiello della Provincia di Cosenza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.