12 ore fa:Sanità da terzo mondo, altro caso a Longobucco: staffette improvvisate per salvare un uomo
11 ore fa:Ciclone Harry, Trotta (Cgil Calabria): «Urgente piano per la manutenzione del territorio»
11 ore fa:Presentata l’immagine del 68° Carnevale di Castrovillari
13 ore fa:Parchi Archeologici di Crotone e Sibari accolgono “70 anni con Italia Nostra”
12 ore fa:Tarsia pronta a celebrare la Giornata della Memoria
13 ore fa:Calabria in ginocchio per il maltempo: arriva l’appello della CISL
12 ore fa:Ora il mare minaccia Schiavonea: scatta il piano di difesa della costa
10 ore fa:Al Majorana di Co-Ro i laboratori diventano scena del crimine per l’orientamento
14 ore fa:Mirto travolta dal ciclone Harry: il mare si riprende la costa. E fa paura
15 ore fa:Ospedale di Cariati, Scutellà (M5S): «Riconosciuto come zona disagiata, ma i servizi restano bloccati»

Cosenza, nuoto: incetta medaglie Sport4life Campionati Regionali Master 2018

1 minuti di lettura
Domenica 25 febbraio si sono svolti a Cosenza nella piscina comunale i Campionati Regionali Master 2018, disciplina della Federazione Italiana Nuoto che comprende gli “amatori” dai 25 anni in su, in categorie racchiuse ogni 5 anni d’età, e che vede misurarsi in vasca sia ex atleti agonisti che corsisti provenienti dalla scuola nuoto. Tutti uniti dalla voglia di condividere la passione per il nuoto attraverso momenti di un sano e puro impegno sportivo. Presenti 24 società, di cui 9 fuori regione, con 250 atleti. La Sport4life, composta da 15 atleti allenati da Rocco Furfaro si è presentata con l’obiettivo di ben figurare e di raggiungere un adeguato riscontro agli allenamenti sostenuti finora, in soli sei mesi. Obiettivo centrato! I risultati delle gare sono stati soddisfacenti: 6 medaglie d’oro, 2 d’argento, 2 di bronzo ed un record regionale.
TANTE MEDAGLIE. UN RECORD, INOLTRE, PER MARIA LUISA IACOE
Doppietta d’oro per Valeria Guerra nella categoria M45 nei 50 dorso e 50 stile libero.  Ancora più soddisfacenti i risultati di Maria Luisa Iacoe nella categoria M50 che oltre alla doppietta d’oro nei 400 e 800 stile libero ha battuto il record regionale di tutta la categoria femminile negli 800 e che darà l’accesso ai campionati nazionali. Medaglia d’oro anche per Remigio Armano nella categoria M45 nei 200 misti e una per Olga Petrucci M55 nei 50 stile.  Medaglia d’argento per Salvatore Alfano M45 nei 50 dorso e una per Alessandro Branca M45 ai 50 farfalla.  Due bronzi per Mario Gentile M55 nei 400 stile libero e Rocco Rosa M45 nei 50 rana.
MANNA E ARMANO: SIAMO MOLTO SODDISFATTI DEL GRUPPO
«Siamo molto soddisfatti – commentano il presidente Carmine Manna e Remigio Armano, capitano della squadra. Parola d’ordine: mettersi in gioco. Speriamo di continuare così e raggiungere traguardi sempre più importanti. Abbiamo sempre puntato sulla costruzione del gruppo – concludono. Il nuoto è uno sport individuale, il rischio è la monotonia ed è quindi importante creare la squadra, che motiva allenamenti e gare. Ci divertiamo senza trascurare i piazzamenti e a breve lavoreremo anche per il sociale». FONTE: COMUNICATO STAMPA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.