1 ora fa:Lauropoli–Sibari–Cassano, studenti e istituzioni contro il bullismo: "Il rispetto è libertà"
2 ore fa:Sosteniamo istituisce “Un raggio della maestra Gina”: cinque borse di studio per educare i giovani alla solidarietà
3 ore fa:Vinitaly, Parisi (Coldiretti Giovani): “Meno burocrazia e più credito per sostenere il vino dei territori”
5 ore fa:Sila laboratorio d’Italia, la sanità predittiva parte da Longobucco
2 ore fa:FdI difende la riorganizzazione sanitaria e accusa Stasi: «Conferenza dei sindaci svuotata»
3 ore fa:Trebisacce, casa di tre stranieri imbrattata con uova: «Episodio di odio». La denuncia di Rifondazione
22 minuti fa:Da 11 giorni Spezzano albanese è senza acqua potabile: «Dai rubinetti esce liquido oleoso e maleodorante»
42 minuti fa:Dalla Cariati al Togo: con Pietro Tangari nasce TradiPizza, il sogno cooperativo che unisce due mondi
4 ore fa:Screening neonatale, Scutellà (M5S) spinge la Calabria: “Diagnosi precoce per tutti i neonati”
2 ore fa:A Co-Ro nasce "Malto Calabro": il Festival della birra artigianale

Cosenza, nuoto: incetta medaglie Sport4life Campionati Regionali Master 2018

1 minuti di lettura
Domenica 25 febbraio si sono svolti a Cosenza nella piscina comunale i Campionati Regionali Master 2018, disciplina della Federazione Italiana Nuoto che comprende gli “amatori” dai 25 anni in su, in categorie racchiuse ogni 5 anni d’età, e che vede misurarsi in vasca sia ex atleti agonisti che corsisti provenienti dalla scuola nuoto. Tutti uniti dalla voglia di condividere la passione per il nuoto attraverso momenti di un sano e puro impegno sportivo. Presenti 24 società, di cui 9 fuori regione, con 250 atleti. La Sport4life, composta da 15 atleti allenati da Rocco Furfaro si è presentata con l’obiettivo di ben figurare e di raggiungere un adeguato riscontro agli allenamenti sostenuti finora, in soli sei mesi. Obiettivo centrato! I risultati delle gare sono stati soddisfacenti: 6 medaglie d’oro, 2 d’argento, 2 di bronzo ed un record regionale.
TANTE MEDAGLIE. UN RECORD, INOLTRE, PER MARIA LUISA IACOE
Doppietta d’oro per Valeria Guerra nella categoria M45 nei 50 dorso e 50 stile libero.  Ancora più soddisfacenti i risultati di Maria Luisa Iacoe nella categoria M50 che oltre alla doppietta d’oro nei 400 e 800 stile libero ha battuto il record regionale di tutta la categoria femminile negli 800 e che darà l’accesso ai campionati nazionali. Medaglia d’oro anche per Remigio Armano nella categoria M45 nei 200 misti e una per Olga Petrucci M55 nei 50 stile.  Medaglia d’argento per Salvatore Alfano M45 nei 50 dorso e una per Alessandro Branca M45 ai 50 farfalla.  Due bronzi per Mario Gentile M55 nei 400 stile libero e Rocco Rosa M45 nei 50 rana.
MANNA E ARMANO: SIAMO MOLTO SODDISFATTI DEL GRUPPO
«Siamo molto soddisfatti – commentano il presidente Carmine Manna e Remigio Armano, capitano della squadra. Parola d’ordine: mettersi in gioco. Speriamo di continuare così e raggiungere traguardi sempre più importanti. Abbiamo sempre puntato sulla costruzione del gruppo – concludono. Il nuoto è uno sport individuale, il rischio è la monotonia ed è quindi importante creare la squadra, che motiva allenamenti e gare. Ci divertiamo senza trascurare i piazzamenti e a breve lavoreremo anche per il sociale». FONTE: COMUNICATO STAMPA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.