17 ore fa:Villapiana verso il predissesto, l'ira dell'ex sindaco: “Conti fuori controllo, ora i nodi vengono al pettine”
3 ore fa:Sanità, UIL lancia l’allarme: “Autonomia differenziata così porta al collasso della Calabria”
4 ore fa:Castrovillari, torna la Fiera delle Stagioni: domenica 12 aprile centro chiuso al traffico
2 ore fa:Zero treni, pochi voli e strade al collasso: costa jonica verso un'estate 2026 drammatica
54 minuti fa:Frascineto, Festa delle Vallje: danze arbëreshe e partecipazione da tutta la Sibaritide
1 ora fa:Castrovillari–Morano, dall’1 al 3 maggio torna la Cronoscalata del Pollino
18 ore fa:I tasti giusti – Oltre il silenzio: a Mormanno partecipazione e confronto sulla salute mentale
4 ore fa:Maxi blitz antimafia in tutta italia: 54 arresti anche nella Provincia di Cosenza
1 ora fa:Accoglienza, Alessandria del Carretto amplia il progetto SAI
17 ore fa:Corigliano-Rossano, parte il corso per assistenti bagnanti: iscrizioni aperte fino al 15 aprile

Cosenza: il neoquestore Petrocca ha incontrato Occhiuto in Comune

1 minuti di lettura
Il sindaco Mario Occhiuto ha ricevuto oggi pomeriggio a palazzo dei Bruzi il nuovo questore di Cosenza, Giovanna Petrocca, accompagnata in questa sua prima visita istituzionale in municipio dal vicario Salvo Barillaro. «Per me si tratta di un ritorno a casa perché sono calabrese di Petilia Policastro anche se vivo a Roma da 42 anni», ha esordito l’alto dirigente della Polizia di Stato. Durante l’incontro, durato circa un’ora,  ed è stato posto l’accento sulla proficua collaborazione tra le forze dell’ordine della Questura e quelle della Polizia municipale che, in maniera particolare, gestiscono sinergicamente eventi pubblici ad ampia partecipazione popolare, come le partite di calcio o il Capodanno di piazza.
IL BENVENUTO DI OCCHIUTO AL QUESTORE PETROCCA
«Le do il benvenuto a Cosenza a nome della Giunta, dell’intera Amministrazione e del comandante della Polizia locale, Giovanni De Rose, che non ha potuto essere presente in quanto fuori sede – ha affermato il sindaco Occhiuto accogliendo il questore insieme al suo capo di gabinetto Antonio Molinari e al suo capo segreteria Roberto Albano – Certamente da parte nostra riceverà il massimo supporto per proseguire nell’azione comune a garanzia della sicurezza dei cittadini». Il neo questore Petrocca, che nel corso della conversazione, spaziando su più temi, ha immediatamente espresso doti di donna colta dalle idee chiare, si è detta orgogliosa di rivestire questa carica nella città dei Bruzi, «una città – ha aggiunto – che ho conosciuto da soli tre giorni e che ho trovato molto bella e pulita. La cooperazione tra Polizia di Stato e Amministrazione municipale continuerà ad essere salda, avendo come scopo unitario il bene collettivo». font: corrieredellacalabria.it
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.