1 ora fa:Castrovillari, confermata oggi l’ultima sfilata del Carnevale: percorso, orari e premio Franco Minasi
3 ore fa:Crisi a Crosia, Aiello trova il punto debole e va direttamente da Tridico: disinnescato Graziani
1 minuto fa:Esondazione Crati, Madeo (Pd) deposita un'interrogazione su sicurezza Diga di Tarsia e Sp 197
3 ore fa:L’Eco dello Jonio: vicini alle comunità colpite dal Crati
1 ora fa:Emergenza maltempo, Coldiretti: consegnati i primi carichi di fieno e foraggi alle aziende colpite
2 ore fa:Giornata del Ricordo al Majorana: gli studenti protagonisti del convegno sulle Foibe
2 ore fa:Co-Ro, alla Cittadella dei Ragazzi il libro “La roccia di Ventotene”: iniziativa su diritti e unità europea
31 minuti fa:Co-Ro e provincia di Cosenza verso le assemblee AIDO: coinvolti oltre 4mila soci
4 ore fa:Il Palma Green Falcone Borsellino tra fotografia e precinema, un viaggio nella storia dell’immagine
4 ore fa:«Bene la presentazione delle liste, ora avanti per riconquistare la Provincia»

Cosenza: nasce il primo nucleo giovanile del CCI.Nel direttivo, i giovani rossanesi Caputo e Rizzo

1 minuti di lettura

Nasce sul territorio di Cosenza il Dipartimento Provinciale per le politiche giovanili del CCI  Il Coraggio di Cambiare l’Italia. Si tratta del primo nucleo di confronto, laboratorio di idee, per gli under 35 militanti nel movimento. A presiederlo sarà Antonella Caputo. Avvocato, consigliere comunale di Rossano. Tra i più giovani rappresentanti istituzionali donna in Calabria. L’incarico a costituire il direttivo del Dipartimento provinciale è stato affidato ieri (venerdì 3 novembre). Direttamente dal Presidente nazionale del movimento,Giuseppe Graziano. Che insieme al coordinatore provinciale del CCI, Aldo Marino, ha anche nominato il primo coordinatore giovanile territoriale del CCI di Corigliano-Rossano. Si tratta di Ivan Rizzo, laureato in Legge specializzato in studi sulla pubblica amministrazione.

 COSENZA, CCI: ANTONELLA CAPUTO RESPONSABILE DIPARTIMENTO PROVINCIALE, IVAN RIZZO COORDINATORE DI  CORIGLIANO ROSSANO

Sono due giovani – commenta Graziano – che hanno dimostrato grande impegno e voglia di dare al movimento un contributo forte in termini di idee. Il Coraggio di Cambiare l’Italia nel 2015 è nato anche con il sogno di poter creare una nuova classe dirigente. Dove a prevalere siano il merito. L’ingegno e l’abnegazione a lavorare per e con i cittadini. Antonella e Ivan, che a breve saranno affiancati nei territori da altri giovani di valore che hanno già espresso la loro volontà ad impegnarsi per la causa del CCI sono due belle speranze per la Calabria. Ed il movimento sarà a loro fianco nelle scelte e nella loro crescita politica.

Agli auguri del Presidente nazionale Graziano al neo responsabile del Dipartimento provinciale di Cosenza per le Politiche giovani, Antonella Caputo, e al neo coordinatore giovanile di Rossano, Ivan Rizzo, si associano anche quelli del Presidente onorario, Giuseppe Siciliani, e dell’Ufficio di Presidenza del CCI.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.