14 ore fa:C'è il cuore oltre gli ostacoli, Webuild ricuce l’argine rotto dalla piena e rinuncia ai compensi
9 ore fa:Schianto sulla Statale 106 a Calopezzati Marina, due feriti
14 ore fa:Morano Calabro, Catasta premiata alla Slow Wine Fair: riconoscimento per la carta vini del Pollino
13 ore fa:Dibattito su referendum giustizia con UIL Calabria: confronto su sì e no alla riforma
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:Assemblea Coldiretti alla Cittadella: confronto con Occhiuto su reddito agricolo e dissesto idrogeologico
41 minuti fa:Il Pd di Co-Ro apre il confronto pubblico con un evento sul governo del territorio
15 ore fa:Valle del Crati e Alto Jonio protagonisti su Rai 3 Calabria: il nuovo episodio di “Matriçë Arbëreshe”
11 ore fa:A Plataci apre la nuova Farmacia Perrone: servizio sanitario stabile per i cittadini dell’Alto Jonio
12 ore fa:Castrovillari, l’associazione “Salvemini” : «Serve un progetto di area vasta per il futuro del nord-est»

Cosenza: nasce il primo nucleo giovanile del CCI.Nel direttivo, i giovani rossanesi Caputo e Rizzo

1 minuti di lettura

Nasce sul territorio di Cosenza il Dipartimento Provinciale per le politiche giovanili del CCI  Il Coraggio di Cambiare l’Italia. Si tratta del primo nucleo di confronto, laboratorio di idee, per gli under 35 militanti nel movimento. A presiederlo sarà Antonella Caputo. Avvocato, consigliere comunale di Rossano. Tra i più giovani rappresentanti istituzionali donna in Calabria. L’incarico a costituire il direttivo del Dipartimento provinciale è stato affidato ieri (venerdì 3 novembre). Direttamente dal Presidente nazionale del movimento,Giuseppe Graziano. Che insieme al coordinatore provinciale del CCI, Aldo Marino, ha anche nominato il primo coordinatore giovanile territoriale del CCI di Corigliano-Rossano. Si tratta di Ivan Rizzo, laureato in Legge specializzato in studi sulla pubblica amministrazione.

 COSENZA, CCI: ANTONELLA CAPUTO RESPONSABILE DIPARTIMENTO PROVINCIALE, IVAN RIZZO COORDINATORE DI  CORIGLIANO ROSSANO

Sono due giovani – commenta Graziano – che hanno dimostrato grande impegno e voglia di dare al movimento un contributo forte in termini di idee. Il Coraggio di Cambiare l’Italia nel 2015 è nato anche con il sogno di poter creare una nuova classe dirigente. Dove a prevalere siano il merito. L’ingegno e l’abnegazione a lavorare per e con i cittadini. Antonella e Ivan, che a breve saranno affiancati nei territori da altri giovani di valore che hanno già espresso la loro volontà ad impegnarsi per la causa del CCI sono due belle speranze per la Calabria. Ed il movimento sarà a loro fianco nelle scelte e nella loro crescita politica.

Agli auguri del Presidente nazionale Graziano al neo responsabile del Dipartimento provinciale di Cosenza per le Politiche giovani, Antonella Caputo, e al neo coordinatore giovanile di Rossano, Ivan Rizzo, si associano anche quelli del Presidente onorario, Giuseppe Siciliani, e dell’Ufficio di Presidenza del CCI.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.