2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Domani al Castello Flotta l'evento “La musica una compagna per tutta la vita”
6 ore fa:La Regione Calabria applica per la prima volta la legge che regolamenta le Lobby
6 ore fa:Sanità precaria, il grido di allarme di Corigliano-Rossano Pulita
2 ore fa:Le ali a Crotone, aspettando un sussulto dei nostri territori
4 ore fa:Prossimamente in libreria il nuovo libro di Carlino: “Rossano e il suo Codex nella Letteratura”
8 ore fa:I Marcatori Identitari Distintivi come esperienza turistica competitiva
2 ore fa:Verso le aziende agricole digitali anche nella Sila Greca
7 ore fa:Cariati, al vaglio le candidature per la Commissione per le Pari Opportunità e Politiche di genere
7 ore fa:Nell’oasi di pace e relax Barbieri torna il format ‘Na birra nell'orto

Cosenza, nasce il gruppo FdI in consiglio comunale

1 minuti di lettura
Si è costituito oggi a Cosenza, in consiglio comunale, il nuovo gruppo consiliare Cosenza Positiva - Fratelli d'Italia. Il gruppo dei tre consiglieri, oltre a Di Nardo, annovera i consiglieri Giuseppe D'Ippolito e Maria Teresa De Marco. «È un ritorno convinto e sentito alla politica organizzata e attiva - ha affermato Lino Di Nardo -. Ed è soprattutto il sostegno alla leadership di Giorgia Meloni che sta aggregando (oltre) le vecchie categorie di Destra e di Sinistra. Intorno ad un progetto che riparte dai bisogni dei territori e prima di tutto degli italiani».
COSENZA, RACCOLTA DI ADESIONI SU TUTTO IL TERRITORIO PROVINCIALE E REGIONALE
«Insieme al portavoce regionale Ernesto Rapani, al provinciale Luca Belmonte, al cittadino Sergio Strazzulli e tante storiche e nuove energie – ha sottolineato Fausto Orsomarso consigliere regionale di Fratelli d'Italia -, stiamo lavorando al rafforzamento del partito. E più in generale di un nuovo fronte alternativo in Calabria e in Italia al PD e ai 5 Stelle. Che sono in termini d'idee e programmi sbilanciati a sinistra». «Giorgia Meloni – ha concluso Orsomarso - ha raggiunto in questi anni con grande impegno la piena maturità politica. Per distinguersi sui temi prima che sulle etichette. E rappresenta, soprattutto per il Sud, l'unica prospettiva di una visione Nazionale ed Europea in cui il Sud abbia spazio nell'agenda politica oltre che nella sua rappresentanza. Dopo Corigliano insieme a Giovanni Dima e Fausto Orsomarso stiamo raccogliendo su tutto il territorio provinciale e regionale importanti adesioni. E vogliamo continuare – ha ribadito Ernesto Rapani - costruendo un partito aperto e partecipato. Che sia il contenitore della nuova classe dirigente calabrese». Auguri di buon lavoro, al nuovo gruppo consiliare sono arrivati anche da Luca Belmonte che ha guidato egregiamente in questi anni Fdi in provincia di Cosenza spendendosi anche alle scorse elezioni europee con una candidatura e un consenso dignitosi. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.