22 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
6 minuti fa:Natale senza stipendio, operai sul tetto dell’ospedale
21 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
22 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
20 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
15 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
16 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
17 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
15 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
19 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»

Cosenza Fashion week: le prime indiscrezioni sul programma e gli ospiti

1 minuti di lettura
Cosenza Fashion Week entra nel vivo. Nell’attesa di conoscere tutto il programma che sarà presentato a giorni nel corso di una conferenza stampa, trapelano dall’organizzazione le prime indiscrezioni che soddisfano la curiosità suscitata. E l’aspettativa generata inCalabria dopo la diffusione della notizia di quattro giorni di moda a Cosenza, che dal 25 al 28 maggio animeranno la vita mondana della città bruzia con la presenza di stilisti famosi, bellissime modelle, make-up artist, fashion maker, fotografi di moda e giovani fashion designer che sfileranno gli abiti più belli delle loro collezioni. Un successo già garantito dai nomi inclusi nel ricco programma di Cosenza Fashion Week. Tra tanti, ci sarà il profeta dell’Art Couture, Gianni Molaro. Spesso ospite nella trasmissione televisiva pomeridiana di RAIDUE condotta da Caterina Balivo, stilista di fama internazionale, apprezzato in tutto il mondo per le sue meravigliose creazioni da sposa e di alta moda.
Ma anche per aver coperto la scalinata di Piazza di Spagna con 3.000 metri di tulle bianco e per i suoi abiti da sposa da Guinness mondiale.
FASHION WEEK:  IL PROGRAMMA
Molto attesi anche gli altri défilé di Haute Couture che si leggono nel ricco programma. Dalle creazioni degli italiani Michele Gaudiomonte e Valentino Votino, alle invenzioni stilistiche della croata Sladana Krstic e dell’iraniana Faeze Mohammadi. Stilista molto attenta alle tematiche sociali. Un evento di moda dal respiro internazionale, ricco anche di un’interconnessione culturale tra  Calabria e Senegal. Con un défilé di abiti sfilati da bellissime modelle senegalesi. E con un dibattito sul mondo della moda. E sui possibili scambi di conoscenza e creatività tra i due Paesi che si terrà assieme ad Assane Hann. Direttore dell’agenzia Xalam Couture.
Prende così vita l’evento moda creato da Giada Falcone. Realizzato con un affascinante e interessante manifesto di eventi e presenze di brand famosi ed emergenti dell’italian style. Che coloreranno di cultura, creatività e design i luoghi più belli e caratteristici di Cosenza.
Svelati anche i punti principali della città dove si terranno le sfilate: il Teatro Alfonso Rendano, il Castello Svevo-Normanno e Piazza Bilotti. Mentre il Caffè Letterario, insieme a Corso Mazzini e Via Montesanto, ospiteranno gli altri momenti da scoprire di Cosenza Fashion Week.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.