20 minuti fa:Perciaccante (Confindustria Cosenza): «L’andamento congiunturale della provincia evidenzia segnali incoraggianti»
2 ore fa:Sappe, al via la sperimentazione dello spray urticante come strumento di dissuasione e difesa
3 ore fa:Sanità, dopo Castrovillari anche Cariati scende in piazza: sit-in di Capodanno davanti al “Vittorio Cosentino”
1 ora fa:Scosse senza terremoto: Stasi regna, la maggioranza continua a vibrare ma senza crollare
3 ore fa:Corigliano-Rossano: la Befana incanta i bambini con letture e storie dell’Epifania
2 ore fa:All’Unical si rinnova l'appuntamento con la tradizionale festa degli ingegneri gestionali
1 ora fa:Casa Serena, concorso regolare: il Tar respinge il ricorso delle candidate
4 ore fa:Plataci racconta la “restanza”: su Rai 3 Calabria l’anima arbëreshe che resiste al tempo
50 minuti fa:Anziani, solitudine e marginalità. Straface stanzia 3 milioni con l'avviso "Allegra-mente"
5 ore fa:Corigliano Calcio, un percorso che guarda lontano

Cosenza Fashion Week: la Calabria presente in passerella edizione 2018 di AltaRoma

1 minuti di lettura

Cosenza Fashion Week. Il prossimo 27 gennaio la Calabria, grazie alla kermesse di moda cosentina, entra a far parte da protagonista dello spettacolare mondo dell’Alta Moda italiana. Con una speciale Sezione OFF, che sarà presentata in passerella nella capitale dell’haute couture. All’interno dell’esclusiva edizione invernale di AltaRoma 2018. Un grande successo e un giusto riconoscimento per la kermesse di moda ideata daGiada Falcone. Che segue il successo ottenuto a Cosenza. E che inoltre, he, senza alcun dubbio, viste le doti innovative dell’istrionica direttrice artistica, anticiperà le fantastiche novità che arricchiranno la seconda edizione di CFW. Prevista nuovamente per l’ultima settimana di maggio nel capoluogo bruzio. 

L’evento creato appositamente da CFW per AltaRoma 2018 si chiamerà GLOBE FASHION. In onore alle linee stilistiche di tutto il mondo e alle sperimentali contaminazioni artistiche, dettate anche nella moda da un imperante bisogno di multiculturalità, oltre che per la ricca presenza di otto giovani stilisti emergenti, provenienti da ogni angolo del pianeta.

COSENZA FASHION WEEK: "SPETTACOLARE CROSSOVER DI CREAZIONI STILISTICHE "

A creare e a mettere in piedi questo spettacolare crossover di creazioni stilistiche, sotto la direzione artistica di Giada Falcone, c’è un team di qualificati professionisti calabresi e non che lavora assiduamente al sicuro successo dell’evento. Fotografi, grafici, truccatori, coiffeur, scenografi, videomaker. Oltre ad addetti alle pubbliche relazioni. E specialisti della comunicazione. Oltre a  coreografi e modelle. Per gli astri nascenti della moda mondiale, rappresentati nell’evento Globe Fashion - Sezione OFF di Cosenza Fashion Week ad AltaRoma. Oltre alle affermate indossatrici scelte dai fashion stylist che presenteranno in esclusiva le loro creazioni, sfileranno in passerella anche le affascinanti modelle calabresi dell’agenzia di moda e spettacolo A Pois. Vincitrici del concorso di moda “Ciak si Sfila”.

Se è ancora top secret l’elenco dei nomi degli stilisti, che saranno presentati a giorni nel corso di una conferenza stampa, è già nota la location della città eterna in cui si terrà la sfilata degli abiti. Si tratta della Fondazione Exclusiva. Suggestivo luogo di archeologia industriale sito al centro di Roma. Famoso per i suoi spettacolari e non convenzionali padiglioni riqualificati. Sede di uno dei principali centri di formazione e creatività dell’eccellenza italiana nel mondo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.