2 ore fa:Amendolara, insediata la Consulta Femminile: nuove iniziative per pari opportunità e partecipazione
27 minuti fa:Rottamazione tributi a Cariati, Le Lampare: «Chiediamo aiuti mirati e conti in ordine»
57 minuti fa:Laino Borgo: la sindaca Russo chiede il ripristino urgente dell'Atm Postale
4 ore fa:Sacerdote patteggia per tentata rapina all’ex amante: un anno e 4 mesi
1 ora fa:Corigliano-Rossano, sanità jonica sotto accusa. Mazza: «A rischio i servizi per il nuovo ospedale»
3 ore fa:Crosia, il giorno del tradimento: sfiducia contro la sindaca mentre è in ospedale
3 ore fa:Dal sogno della danza al palco di Amici: la storia di Antonio Stillante
4 ore fa:Morano Calabro, al via la rete per Ri_Abitare: formazione e ospitalità per rilanciare il borgo
2 ore fa:Quarti di finale Coppa Calabria: Pallavolo Rossano sfida Silan Volley
1 ora fa:«Valorizzare la Cipolla Bianca di Castrovillari significa promuovere cultura, agricoltura e identità calabrese»

Cosenza Comics: l’evento si farà online dal 9 all’11 ottobre

1 minuti di lettura
In un momento così difficile e particolare per il settore fieristico Cosenza Comics and Games, la fiera del fumetto della città di Cosenza, opterà per un evento online ricco di dirette, conferenze virtuali e presentazioni che si svolgeranno sui social ufficiali. Oltre all’impostazione generale del festival, quest’anno cambierà anche il periodo in cui si svolgerà. L’evento online infatti si terrà in autunno, dal 9 all’11 ottobre 2020. Le date dell’evento livestream sono state svelate insieme alla locandina ufficiale, anche quest’anno raffigurante i due lupi mascotte di Cosenza Comics, reinterpretati in chiave fantascientifica, come due viaggiatori dello spazio tempo in grado di scongiurare ogni genere di minaccia.. inclusi i virus. Un artwork che vuole essere di buon auspicio per la risoluzione della pandemia che quest’anno ha messo in difficoltà non solo il settore degli eventi ma praticamente tutto il mondo. A firmare il manifesto è un altro giovane autore incredibilmente promettente, per di più calabrese: Carlo Lauro! Carlo Lauro collabora dal 2015 con ProGlo Edizioni, pubblicando The Last Fap, Fear The Last Fap, L'Anello dei Signori e Space Mess su testi di Roberto Megna; disegnatore della serie umoristica 2 Noobs and 1000 Gold, pubblicato dalla NoLands Comics; Collabora con Shockdom sui testi di Daniele "Il Rinoceronte" Daccò su L'Utimo Spettacolo e la serie Basket Case; ha collaborato come vignettista con la redazione di Orgoglio Nerd e attualmente ricopre lo stesso ruolo per Niente da Dire, gestito sempre da Daccò; assiste ai colori Giacomo Bevilacqua sul nuovo libro di A Panda Piace... pubblicato da Feltrinelli Comics; collabora con Magic Press sui volumi Nanowar come disegnatore/colorista. L’appuntamento con Cosenza Comics and Games: @Home è quindi per il weekend del 9-11 ottobre, sui canali social dell’evento, con la partecipazione di numerosi ospiti locali e anche di rilevanza nazionale!
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.