3 ore fa:Decreto cultura, Orrico (M5S): «Presentati emendamenti per preservare le minoranze linguistiche»
57 minuti fa:Il neo Ambasciatore d'Italia in Albania incontra a Tirana il Commissario della Fondazione Arbëreshe
2 ore fa:Opposizione Crosia: «Non è questione di soldi... mancano visione e mentalità»
13 ore fa:Paura sulla vecchia SS106, si ribalta un'utilitaria
15 ore fa:Centrale del Mercure, il gruppo del Pd abbandona l’Aula
16 ore fa:Atti persecutori a Corigliano-Rossano: un uomo finisce ai domiciliari
1 ora fa:La ricerca di Sybaris e Thurii stuzzica sogni. Ora si pensa ad un comitato civico
16 ore fa:Sibaritide-Pollino colpita dalla piaga del gioco d'azzardo: ecco i numeri
16 ore fa:I sindaci del Parco Pollino: «Serve presidenza stabile per il rilancio del territorio»
17 minuti fa:Nuovi approcci terapeutici alle malattie cardio-vascolari e renali: ritornano le Giornate mediche dello Jonio

Corte Conti: il magistrato calovetese Comite è il nuovo capogabinetto

1 minuti di lettura
Inorgoglisce e sprona a fare sempre di più per questa terra la notizia della nomina di un nostro concittadino a responsabile dell’ufficio di gabinetto del Presidente della Corte dei Conti. Resta un impegno prioritario anche dell’istituzione pubblica locale riuscire a contribuire, insieme ed a supporto di tutte le agenzie educative e della rete sociale, a fare della nostra terra un luogo di valori per la formazione della classe dirigente. È quanto dichiara il Sindaco Umberto Mazza che interpretando i sentimenti dell’intera comunità si è subito complimentato telefonicamente questa mattina (giovedì 8) con il Magistrato Giovanni Comite al quale il Presidente Guido Carlino ha voluto conferire il prestigioso incarico che premia merito e competenza. Vogliamo destinare a Comite i nostri migliori auguri di buon lavoro. Sono queste professionalità – aggiunge il Primo Cittadino – che aiutano a portare alto il nome del territorio e della regione. Rappresentano – conclude Mazza – un esempio tangibile per le nuove generazioni e contribuiscono a stimolare la prosecuzione di percorsi virtuosi di formazione ed assunzione di responsabilità.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.