3 ore fa:Roseto Capo Spulico celebra la Pasqua con la 6ª edizione della Caccia alle Uova
2 ore fa:Al CineTeatro Gatto di Trebisacce il nuovo spettacolo di Sabina Guzzanti
4 ore fa:La Transmondanza di Antonio Bevacqua approda a Brooklyn
6 ore fa:Violenza nelle scuole, Renzo: «Basta giustificazioni!»
8 ore fa:Autonomia differenziata, Tridico (M5S): «Occhiuto vota contro la Calabria. Vergogna»
2 ore fa:Il Parco della Valle del Coriglianeto parte subito con la gestione straordinaria: ci sarà un commissario
7 ore fa:2° Memorial “Simonetta Avalle”: grande volley a Rossano, impresa storica e spettacolo in campo
3 ore fa: Crisi nel golfo, si rischia lockdown energetico anche in Calabria
7 ore fa:Cariati, cane disperso per 3 giorni salvato da un dirupo: ritrovato Venerdì Santo
1 ora fa:San Basile, tornano le Vallje: danze arbëreshë e tradizione per le vie del paese

Tornano i corsi di formazione professionale organizzati dai Padri Giuseppini del Murialdo di Rossano

1 minuti di lettura

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 31 luglio 2020 e il corso prevede 1000 ore di lezione per 3 anni e 400 ore di stage in una azienda

Lotta alla dispersione scolastica e professionalizzazione. Sono gli obiettivi alla base dei corsi di formazione professionale che, dopo diversi anni, tornano all’ Opera dei Padri Giuseppini del Murialdo di Rossano, storica realtà che ha sempre operato in tale campo. Una opportunità per chi intende acquisire una professione subito dopo il conseguimento della licenza media. Il prossimo mese di settembre 2020 prenderà avvio il corso dell’Engim, completamente gratuito, per Operatore Elettrico - Elettricista qualificato – Domotica. L’intervento formativo è rivolto a studenti a rischio di dispersione scolastica, in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado e di età compresa tra i 14 e i 16 anni. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 31 luglio 2020 e il corso prevede 1000 ore di lezione per 3 anni e 400 ore di stage in una azienda. Per le iscrizioni e informazioni è possibile rivolgersi al recapito 328.9262501.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.