6 ore fa:Cassano rinnova il Banco solidale alimentare: «Impegno continuo contro povertà»
3 ore fa:Infrastrutture "bloccate" nella Sibaritide, Tavernise (M5s) presenta tre interrogazioni
12 minuti fa:Il Galilei di Trebisacce inaugura la mostra itinerante "Donna"
4 ore fa:Straface interviene su i lavori della linea ferroviaria jonica: «Non si registra nessun ritardo sul cronoprogramma»
7 ore fa:I bambini del plesso Gran Sasso al freddo e al gelo da novembre e il Comune non sa nulla
2 ore fa:Autorizzata la pesca sperimentale della sardella fino al 30 aprile. Rapani: «Finalmente risposte concrete»
47 minuti fa:Sale l'allerta meteo a Co-Ro: domani sospese le attività didattiche
2 ore fa:Succurro confermata nel Direttivo "Unione Province d'Italia"
4 ore fa:Al Poliambulatorio di Cassano mancano quattro medici. «Una vera e propria emorragia dei servizi sanitari»
7 ore fa:Un tesoro culturale a Corigliano: la collezione di Giacomo Felicetti trova casa a Palazzo Passerini

Coronavirus, i numeri del "caos": malati solo lo 0.01% della popolazione italiana

1 minuti di lettura
A quasi una settimana dall’esplosione del Coronavirus in Italia è tempo dei primi resoconti. È bene precisare, sin da subito, che sono maggiori le notizie positive rispetto a quelle cattive. Infatti, è fresca la notizia che ci informa come i ricercatori dell’Ospedale Sacco di Milano hanno isolato il ceppo italiano del Covid 19. A dare l’annuncio, direttamente all’Ansa, il professore e direttore dell’Istituto di scienze biomediche Massimo Galli, il quale ha anche illustrato i risultati dei lavori coordinati dalla professoressa Claudia Balotta. Ma ciò che più devono rasserenare e tranquillizzare gli animi dei più esagitati sono i numeri. Come riferito dal Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, l’epidemia di Coronavirus ha coinvolto lo 0.1% dei comuni italiani, le persone in quarantena sono lo 0.089% della popolazione, mentre quelli in isolamento sono lo 0.01%. Per quanto riguarda le notizie meno positive, nel pomeriggio di oggi 27 febbraio, il numero dei contagiati è salito a 650 unità con 17 morti; gli ultimi tre decessi, in Lombardia, sono tutti di ultraottantenni.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.