8 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
10 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
7 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
7 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
12 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
6 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
11 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
9 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
12 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
5 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"

Coronavirus, due persone in isolamento volontario a Francavilla Marittima

1 minuti di lettura

Il sindaco Bettarini: tutto sotto controllo, evitiamo gli allarmismi

Nessun caso conclamato di Coronavirus in Calabria, dove però si continuano ad adottare misure a scopo preventivo. Come quella - esclusivamente precauzionale - assunta da due cittadini di Francavilla Marittima, nel cosentino, attualmente in isolamento domiciliare volontario. Rientrati ieri da un paese nel lodigiano - uno dei focolai del virus proveniente da Wuhan - si trovano in regime di quarantena nella propria abitazione. «I due concittadini stanno bene, non presentano alcun sintomo e da parte nostra abbiamo assunto tempestivamente tutte le misure preventive consigliate - ha dichiarato a L'Eco dello Jonio il sindaco Franco Bettarini -. Sono estremamente collaborativi, la loro decisione di porsi in isolamento domiciliare è esclusivamente prudenziale. Ci teniamo a sottolineare che non c'è nessuna ragione di allarmarsi. Evitiamo inutili psicosi». Annullato, nel frattempo, mediante ordinanza dello stesso sindaco il veglione di Carnevale programmato per domani, 25 febbraio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.