1 ora fa:FdI Co-Ro, statuto e e regolamenti al centro del secondo modulo
7 ore fa:«Il presidente della Provincia svesta i panni da sindaca e da tesserata di Forza Italia»
2 ore fa:La tempesta "Gabri" si abbatte su un territorio fragile: prime frane, smottamenti e caduta alberi
55 minuti fa:Emergenza neve, i cittadini della comunità montana di Co-Ro ringraziano il Comune: «Intervento provvidenziale»
5 ore fa:Neve a Co-Ro, libere le strade principali. Straface si congratula con la Provincia
2 ore fa:Continuano gli appuntamenti di "Musica & Pittura": protagonisti Emanuele Attadia e "Claviopiano Trio"
1 ora fa:Da febbraio Saracena sarà senza medico di base. Il sindaco chiede chiarimenti all'Asp
4 ore fa:A Trebisacce Michelangelo Vizzini incontra gli studenti
3 ore fa:«In Calabria lo Stato c'è ed è forte»
6 ore fa:Estorsioni alle imprese sui cantieri del Terzo Megalotto: retata dell'Antimafia

Coronavirus, da oggi anche Cutro è un "paese chiuso"

1 minuti di lettura
Dopo il crescente numero di contagi la presidente Santelli ha emesso l'ordinanza di chiusura del paese «Ho appena emanato l'ordinanza che dispone la 'chiusura' del Comune di Cutro (KR)». Sono le parole della presidente Jole Santelli che poco fa ha firmato l'ordinanza di inibizione ad entrare ed uscire dal comune crotonese. Una misura che si è resa necessaria a seguito del numero di casi di positività al Coronavirus registrati negli ultimi giorni. «L’ordinanza, così come già avvenuto per i comuni di Montebello Jonico (RC) e San Lucido (CS) - scrive ancora la Governatrice - prevede il divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti gli individui presenti, il divieto di accesso nel territorio comunale, la sospensione delle attività degli uffici pubblici. Viene comunque garantita l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità». Potranno varcare i confini comunali gli operatori sanitari e socio-sanitari, il personale impegnato nelle attività collegate all’emergenza, gli esercenti che hanno attività consentite sul territorio e quelle strettamente strumentali ma tutti avranno l’obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale. L’ordinanza consente il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.