17 ore fa:L’addio a Giovanni Iacoi, Mirto piange il 21enne vittima della Statale 106
4 ore fa:Doppio allarme di Borrelli: voto a rischio per i fuori sede e sicurezza delle scuole nel mirino
5 ore fa:Escursionista punto da uno sciame di vespe sul Pollino: salvato dal Soccorso Alpino
3 ore fa:Statale 106, il progetto miliardario a sud di Sibari che può cambiare la Calabria
7 ore fa:Campana si schiera con Tridico: «Una Calabria diversa è possibile»
3 ore fa:Cgil, in Calabria nasce un tavolo interassociativo a difesa della scuola democratica
2 ore fa:Successo per la serata di beneficienza di "Donare e amare Pio Francesco": presentati i progetti dell'associazione
55 minuti fa:Saracena, via Roma chiusa al traffico per lavori di messa in sicurezza e riqualificazione
2 ore fa:Trafugata la teca dell'ostia magna nella chiesa di San Pietro a Spezzano Albanese
4 ore fa:CorriCastrovillari-Guglielmo Atletica: Jesse John è la nuova stella dei lanci calabresi

Coronavirus, Chiarello: «Grazie alla rete di Federimrprese Calabria in arrivo altre mascherine e tessuti»

1 minuti di lettura

Di fronte alla carenza di equipaggiamenti è partita una rete di solidarietà messa in moto da Federimprese Calabria-C.L.A.A.I. che, nella giornata di oggi, ha consegnato al comune di Campana le prime 50, oltre a tessuto sufficiente a crearne altrettante

«Voglio ringraziare il presidente di Federimprese Calabria-C.L.A.A.I. Francesco Beraldi – ha commentato il sindaco Agostino Chiarello – per quello che sta facendo con i suoi volontari. Oltre al nostro comune anche quelli vicini stanno per ricevere in queste ore le mascherine da fornire ai propri operatori e alle forze di polizia che presidiano il territorio. Al tempo stesso ho individuato 4/5 sarte volontarie qui a Campana che con i tessuti arrivati insieme alle mascherine saranno in grado di crearne delle altre e di metterle a disposizione del Comune. In questo momento di stanchezza e sconforto, in cui come sindaco sento il peso di tutta la responsabilità, qualsiasi spiraglio di luce e solidarietà è un passo in più verso quel ritorno alla normalità che tutti agogniamo»
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.