1 ora fa:Villapiana, piazza Schierarsi difende Gratteri e attacca la riforma della separazione delle carriere
1 ora fa:Saracena ente capofila per 314mila euro agli asili nido: arredi innovativi per 5 Comuni del Pollino
25 minuti fa:«Bene la presentazione delle liste, ora avanti per riconquistare la Provincia»
12 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro
55 minuti fa:Emergenza Crati, a Lattughelle la chiesa che resta aperta per riaccendere speranza
12 ore fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
5 minuti fa:Il Palma Green Falcone Borsellino tra fotografia e precinema, un viaggio nella storia dell’immagine
2 ore fa:Provincia, l’Alto Jonio converge su Ramundo: il sindaco di Cerchiara candidato con Caruso
13 ore fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
13 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti

Coronavirus, Chiarello: «Grazie alla rete di Federimrprese Calabria in arrivo altre mascherine e tessuti»

1 minuti di lettura

Di fronte alla carenza di equipaggiamenti è partita una rete di solidarietà messa in moto da Federimprese Calabria-C.L.A.A.I. che, nella giornata di oggi, ha consegnato al comune di Campana le prime 50, oltre a tessuto sufficiente a crearne altrettante

«Voglio ringraziare il presidente di Federimprese Calabria-C.L.A.A.I. Francesco Beraldi – ha commentato il sindaco Agostino Chiarello – per quello che sta facendo con i suoi volontari. Oltre al nostro comune anche quelli vicini stanno per ricevere in queste ore le mascherine da fornire ai propri operatori e alle forze di polizia che presidiano il territorio. Al tempo stesso ho individuato 4/5 sarte volontarie qui a Campana che con i tessuti arrivati insieme alle mascherine saranno in grado di crearne delle altre e di metterle a disposizione del Comune. In questo momento di stanchezza e sconforto, in cui come sindaco sento il peso di tutta la responsabilità, qualsiasi spiraglio di luce e solidarietà è un passo in più verso quel ritorno alla normalità che tutti agogniamo»
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.