4 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
4 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
5 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
7 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
8 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
6 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
8 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
7 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
6 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
3 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione

Corigliano,Anteas Rossano: mini convegno sulla bronco pneumopatia cronica ostruttiva

1 minuti di lettura
Nel centro socio culturale di Corigliano, Anteas Rossano, l'associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà, ha organizzato nei giorni scorsi un mini convegno  sulla BPCO. La  Bronco-pneumopatia cronica  ostruttiva è  questo il tema  dal dott. Domenico Lorenzo Urso, specialista in malattie dell’apparato respiratorio, nella sede del Centro Socio-Culturale per anziani di Corigliano, presieduta da Domenico De Biase. Il Dottore Urso, con linguaggio semplice ha fornito importanti e interessanti informazioni circa la prevenzione. Oltre alla diagnosi precoce della malattia, ha anche illustrato attraverso un video la gravità e la condizione del soggetto colpito. Oltre ad aver fornito importanti suggerimenti  sui segnali di allarme attraverso i quali il paziente deve informare il proprio medico. Il quale poi valuta  se  dovrà essere  avviato  a  visita specialistica.
L'IMPEGNO COSTANTE DELL'ASSOCIAZIONE ANTEAS
Questo  importante   incontro  di informazione medica  è stato realizzato grazie alla disponibilità dell’Associazione Anteas  di Rossano, presieduta da  Antonio Guarasci. Che da tempo organizza una serie di iniziative  volte alla divulgazione di informazioni  attinenti la prevenzione. Il Presidente Anteas e lo specialista dr. Urso, hanno inoltre  informato che,  previa prenotazione, coloro i quali sono esposti a fattori di rischio per lo sviluppo della BPCO,  possono prenotare una consulenza pneumologica gratuita. Nell’ambulatorio sociale dell’ Associazione Anteas di Rossano. la struttura è fornita anche della strumentazione Spirometrica.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.