14 ore fa:Desiderio, corpo e libertà: a MondiLab l’incontro “Piacere, tutto mio”
16 ore fa:Ambo secco fortunatissimo centrato in una ricevitoria di Corigliano-Rossano
46 minuti fa:Maria Rita Acciardi tra i sindaci più apprezzati d’Italia: premio SVIMAR alla resilienza delle aree interne
2 ore fa:L’A.s.d. Karate “Vincent” Corigliano-Rossano a lezione dai Campioni del Mondo
36 minuti fa:Scalo di Corigliano, svolta sulla viabilità: via libera all’Anello Esterno per spezzare il traffico
16 ore fa:Garofalo sulla Rete Turistica: «Comuni uniti per lo sviluppo del territorio»
15 ore fa:Corigliano-Rossano al centro dell’innovazione energetica: EuropSYS presenta il brevetto NEA
16 ore fa:Francavilla Marittima, Statale 106: anche Labanca sostiene i lavoratori del Terzo Megalotto
15 ore fa:Opere strategiche, dal Consiglio di Stato arriva un segnale chiaro: i cantieri non si fermano
6 minuti fa:Fiume Eiano, sopralluogo tecnico per la pulizia dell’alveo: interventi al via nei prossimi giorni

Corigliano Volley: tutto fatto per l’arrivo di Matteo Ritacco

1 minuti di lettura
La società comunica di aver raggiunto l’accordo, per la stagione ormai alle porte, con il posto 4 Matteo Ritacco Il Coriglianese doc, sarà di nuovo in forza nella nostra squadra, Matteo ha sposato con entusiasmo questo nuovo corso agonistico. Dopo aver disputato, con ottimi risultati e rendimento costante, diversi campionati di livello in Puglia, il giocatore sarà di nuovo in campo nel palasport che lo vide esordire in A2 nella stagione 14/15. Le parole del pallavolista cresciuto in gioventù con la maglia rossonera addosso: «La scorsa stagione ho avuto la possibilità di allenarmi con atleti di buon livello in un Campionato di serie A molto difficile. E’ stata un’ottima esperienza che mi ha dato modo di capire che la società Corigliano Volley oltre ad essere molto ben strutturata ed organizzata tiene molto agli atleti che sono cresciuti nel proprio settore giovanile. Non è stato facile per me decidere di restare a Corigliano in un Campionato di serie C ma la differenza l’ha fatta la voglia di riscatto di tutti ed il progetto di un nuovo corso della Società in un momento di totale incertezza dettata dalla pandemia. Sono convinto che tutti insieme faremo grandi cose. La professionalità, il lavoro e la responsabilità sono ottime basi sulle quali ripartire». Intanto proseguono a buon ritmo tutte le attività legate all’inizio del campionato della prima squadra ed allo svolgimento regolare del settore giovanile. Il tutto ovviamente attenendosi alla lettera al protocollo predisposto dalle autorità competenti. Si guarda avanti con entusiasmo e fiducia, salvaguardando al massimo salute e divertimento dei nostri atleti.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.