10 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
10 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
13 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
13 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
9 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
11 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
11 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
14 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
12 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
12 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room

Corigliano: testimone del volontariato, si passa alla fase 2

1 minuti di lettura
TESTIMONE DEL VOLONTARIATO, si passa alla fase 2. Ambiente e animali, anziani, disabilità, donazione, donne, giovani e minori, sicurezza stradale, cultura. C’è tempo fino al 10 SETTEMBRE 2014 per raccontare i propri progetti e le proprie esperienze di solidarietà e impegno nel sociale. La scheda va ritirata e riconsegnata al CSV, il Centro di Servizio per il Volontariato. L’assessore alle politiche sociali Marisa CHIURCO invita tutti, associazioni e singoli volontari, a partecipare all’iniziativa che vuole premiare e promuovere, attraverso un riconoscimento seppur ideale, le migliori e positive esperienze del territorio. Dal rispetto per l’ambiente e la promozione della raccolta differenziata attraverso iniziative culturali ed artistiche, alla prevenzione incendi; dall’assistenza agli anziani e ai disabili alla promozione della cultura della donazione. Il mondo del volontariato interessa diversi aspetti ed ambiti. Far conoscere la positività di questo mondo, suscitare emulazione, attrarre nuovi volontari, promuovendo le testimonianze e raccogliendo le esperienze positive. È, questo, l’obiettivo dell’iniziativa IL TESTIMONE DEL VOLONTARIATO. Dopo l’incontro tenutosi nelle scorse settimane per la presentazione del progetto, si passa ora alla fase due: il racconto. La scheda deve essere ritirata e consegnata presso la sede del CSV, nel Palazzo Zagara di Via Provinciale. Per il terzo momento sarà costituita anche una commissione per la valutazione delle interviste. Il progetto si concluderà nel mese di Novembre.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.