17 ore fa:Don Chisciotte arriva al Metropol: sul grande schermo anche il talento di Giuseppe Pallone
16 ore fa:Tre anni dopo l'approvazione dello Statuto, a Corigliano-Rossano il decentramento resta sulla carta
14 ore fa: Torre di Milone, tra criticità e rilancio: il punto della maggioranza di Cassano
9 ore fa:Rossanese ko in casa: lo Stilo Monasterace passa 4-2 allo “Stefano Rizzo”
7 ore fa:Asd Corigliano in rimonta: 2-1 al Fuscaldo tra carattere e qualità
13 ore fa:Pallavolo Rossano domina Cutro 3-0: semifinale playoff Serie C, un passo verso la finale
10 ore fa:Nevaio del Pollino, nel 2026 segnali di ritorno alla normalità
9 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara a celebrare i Fuochi di San Marco tra memoria, fede e tradizione
15 ore fa:Incendio al lido Storie di Mare, il sindaco Iacobini: «Comunità scossa, vicini a titolari e lavoratori»
12 ore fa:“Caro Novecento”, la lezione che attraversa il tempo: Mercogliano riporta al centro il secolo delle contraddizioni

Corigliano, successo per il “Gattuso Football Camp” 2014

1 minuti di lettura
La scuola calcio Forza ragazzi ha archiviato con successo anche l’edizione 2014 del Gattuso Football Camp 2014. Come per lo scorso anno, anche in questa edizione sono stati tanti gli iscritti (oltre 80) che si sono riversati per due settimane nel borgo marinaro di Schiavonea ed hanno affollato il sintetico del “Santa Maria ad Nives”, dando prova di grande passione e abnegazione agli ordini dei tecnici specializzati voluti in Calabria dalla scuola calcio fondata dal Campione del Mondo Rino Gattuso. Il tutto, come più volte ricordato, in maniera totalmente gratuita: circostanza definita un po’ da tutti i presenti come “più unica che rara” nel mondo del calcio giovanile. Insomma, sport e sociale continuano a camminare a braccetto per quanto riguarda Forza Ragazzi. A coordinare i giovani calciatori in erba presenti, oltre allo staff tecnico di Forza Ragazzi (composto per l’occasione dai mister Celi, Curatolo, Iuele, Celestino e Pirillo), c’erano anche gli allenatori Nazareno Canuti (ex giocatore dell’Inter, vincitore di uno Scudetto e 2 Coppe Italia), Paolo Tomasoni (tecnico delle giovanili del Varese, ex settore giovanile Inter) ed Eligio Nicolini, felice conferma dopo l’esperienza del Camp ’13. Sotto la supervisione della segreteria organizzativa formata da Peppino Campolo e Michele Paldino, con la coordinazione dell’evento affidata al co-presidente di Forza Ragazzi, Valentino Guerriero (che guida la scuola calcio insieme a Salvatore Pipieri), il tutto s’è svolto nel migliore dei modi, dagli allenamenti alle attività ludiche, fino alla consegna dei diplomi di partecipazione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.