8 ore fa:Incendio sui binari a Corigliano Scalo: in fiamme un mezzo da lavoro della linea Jonica
11 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»
13 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
14 ore fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
12 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
16 minuti fa:Longobucco: pubblicate le graduatorie definitive dei bandi SNAI Sila e Presila
14 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
12 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
1 ora fa:Villapiana, arriva la replica della maggioranza sulla gestione della BSV
13 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù

Corigliano: solidarietà e vicinanza dei Licei alla dirigente Capalbo

1 minuti di lettura
I Licei di Corigliano “Fortunato Bruno” e “Giovanni Colosimo” e il dirigente Pietro Maradei esprimono piena vicinanza e solidarietà alla dirigente scolastica Susanna Capalbo, vittima nei giorni scorsi di un vile atto intimidatorio. «Ho appreso la notizia dell’accaduto con incredulità» – ha affermato Maradei - che esorta la collega Capalbo ad andare avanti con coraggio e determinazione nell’attività altamente professionale da sempre esercitata. «La comunità scolastica si stringe attorno alla dirigente Capalbo e alla sua famiglia - continua Maradei- nella consapevolezza che le autorità preposte sapranno fornire le giuste e opportune risposte. L’invito è a non scoraggiarsi e a non mollare, a proseguire con passione e incessante impegno il lavoro finora egregiamente svolto al servizio dei giovani, della comunità, della scuola, tenendo fede al compito formativo, in stretta sinergia con le altre agenzie educative del territorio e delle istituzioni. La scuola è con Lei – ha concluso Maradei – e sarà sempre contro la barbarie, l’ingiustizia e l’illegalità».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.