1 ora fa:A Spezzano Albanese il convegno "Il viaggio verso la salute"
3 ore fa:Sicurezza sul lavoro, Ecoross premia l'impegno di 18 lavoratori
2 ore fa:L'Autorità di Sistema portuale Tirreno meridionale e Ionio approva rendiconto generale 2024
4 ore fa:Per la rinascita di Longobucco ancora contro «il fallimento» Amministrazione Pirillo
21 minuti fa:Ultimo ponte di primavera e bel tempo, in Calabria prosegue l'onda lunga in agriturismo
1 ora fa:Sibaritide Turismo, continua il dibattito: domani la nuova tappa da Barbieri ad Altomonte
50 minuti fa:A Co-Ro dodici appuntamenti con la lettura per "Il Maggio dei Libri"
2 ore fa:Castrovillari guarda al futuro: inaugurato il servizio di bike-sharing
4 ore fa:I giapponesi e il sogno sibarita: Osaka innamorata della nostra terra (inaccessibile)
3 ore fa:Tragedia a San Giorgio Albanese: un uomo perde la vita finendo sotto un rimorchio

Corigliano, sociale: importante sinergia con altri comuni

1 minuti di lettura

Sociale, l’Esecutivo GERACI continua a promuovere il dialogo e la sinergia con altri comuni. Per ottimizzare gli sforzi necessari alla realizzazione dei sistemi integrati di interventi per i servizi sociali. E aumentare la possibilità di ottenere maggiori finanziamenti da destinare alle fasce più deboli. Con questi obiettivi ed in questo quadro si è riunita ieri venerdì 5 maggio la conferenza dei sindaci del Distretto Socio-Assistenziale n.3. Che vede Capofila CORIGLIANO e al quale ha partecipato l’assessore al ramo Marisa CHIURCO. A darne notizia è il Sindaco Giuseppe GERACI esprimendo soddisfazione per i risultati. Per il metodo di lavoro e per gli obiettivi sottesi all'attività del Distretto .

 CORIGLIANO: DISTRETTO 3 PRESTO UFFICIO DI PIANO

Sostegno per l’Inclusione Attiva Sociale (SIA), Programma Operativo Nazionale (PON),Home Care Premium, Vita Indipendente, Piano di Azione e Coesione (PAC) infanzia.Sono solo alcuni dei progetti ancora in corso che sono stati realizzati insieme ai comuni diSAN DEMETRIO CORONE, SAN COSMO ALBANESE, SAN GIORGIO ALBANESE,VACCARIZZO ALBANESE. Sono inoltre in corso le procedure per l’istituzione dell’UFFICIO DI PIANO che dovrà occuparsi della gestione dei servizi sociali in vista del passaggio delle competenze dalla Regione Calabria ai Comuni, già dal prossimo 1° luglio.

 CORIGLIANO: I PARTECIPANTI AL NUOVO INCONTRO

Al nuovo incontro che, su iniziativa dell'assessore CHIURCO si tengono in modo itinerante nei vari comuni del DISTRETTO N.3, hanno partecipato per SAN GIORGIO ALBANESE il Sindaco Gianni GABRIELE, il Vicesindaco Sergio ESPOSITO ed Egidia GABRIELE, perSAN DEMETRIO CORONE il Primo Cittadino Salvatore LAMIRATA e Carmela MAURO,per SAN COSMO ALBANESE il consigliere Francesco MACRÌ, per VACCARIZZO ALBANESENunziatina PIGNATARO. Oltre alla conferenza dei sindaci si è riunito anche il tavolo tecnico. A rappresentare il Comune di Corigliano c’era la dirigente Tina DE ROSIS.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.