Ieri:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
Ieri:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
13 ore fa:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
Ieri:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
7 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
Ieri:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
8 ore fa:Quando la solidarietà non fa rumore
Ieri:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
12 ore fa:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello

Corigliano, segnali stradali cadenti in via Ada Negri

1 minuti di lettura
L'associazione di solidarietà Fidelitas punta il dito contro una segnaletica stradale denunciata come instabile e cadente. In particolare, in via Ada Negri a Corigliano - nei pressi della trafficata rotonda stradale - questa problematica insisterebbe da diverso tempo. "Più precisamente - si legge nella nota a firma del presidente Giuseppe Vena - lungo il lato sinistro della carreggiata è ubicato il palo afferente la segnaletica stradale, riportante il dare precedenza e la direzione obbligatoria a sinistra; mentre l'altro palo stradale è ubicato sulla destra della strada e riporta il segnale di dare precedenza ed il segnale della rotatoria.
CORIGLIANO, DENUNCIA AVANZATA DA UNA MOLTITUDINE DI CITTADINI
L'avvocato Vena si quindi è rivolto all'Amministrazione Comunale di Corigliano. Rappresentando che entrambi i pali segnaletici richiamati appaiono essere non dritti e ben fissati in terra; quindi non sicuri (potrebbero, in ogni momento, cadere e colpire auto in transito e/o pedoni); sicuramente non svolgenti appieno la loro naturale funzione di segnaletica stradale. Anche sul lato estetico, per il territorio, non è bella cosa vedere i due segnali pendenti da un lato e non dritti come ab origine. Poiché tali segnali stradali sono stati notati da una moltitudine di cittadini di Corigliano, l'avvocato Giuseppe Vena, a nome della Fidelitas, ha chiesto di intervenire immediatamente nell'interesse collettivo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.