18 ore fa:Amministrative, Alessandro Tocci si ricandida a sindaco di Civita
16 ore fa:Elezioni amministrative 2024: la presentazione delle candidature
15 ore fa:«All'estero piace il racconto della Calabria extra-ordinaria»: Montesanto continua a promuovere i MID
2 ore fa:L'esperienza della non-scuola del Teatro delle Albe a Castrovillari
1 ora fa:Concluso lo scambio culturale tra Usa e Città del Santissimo Crocifisso
25 minuti fa:Il limbo dei pensionati del Consorzio di Bonifica: «Siamo ancora senza TFR»
15 ore fa:Villapiana, grande partecipazione alla presentazione del candidato a sindaco Vincenzo Ventimiglia
17 ore fa:Concessioni balneari, Filcams Cgil Calabria chiede alla Regione di rivederne i termini
17 ore fa:«I debiti della giunta Stasi tenuti nascosti e i danni finanziari collaterali: la città esige risposte chiare»
16 ore fa:Nuovo ospedale, abbiamo messo il timer: monitoraggio civico sull'opera

Corigliano: scuole, chiarezza sul contributo volontario

1 minuti di lettura
In questa settimana ci sono giunte numerose segnalazioni da parte di genitori  che lamentavano l’ennesima irregolarità, da parte delle scuole coriglianesi, riguardo al contributo volontario. Ricordiamo allora che, come espresso nella nota del MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) n°312 del 20/03/2012, il contributo è VOLONTARIO e che le risorse ricavate dal pagamento dello stesso devono essere indirizzate solo all’AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA. Nota ministeriale n°312: http://www.flcgil.it/leggi-normative/documenti/note-ministeriali/nota-prot-312-del-20-marzo-2012-indicazioni-utilizzo-contributi-scolastici-delle-famiglie.flc Nota ministeriale 593: http://www.unionedeglistudenti.net/sito/wp-content/uploads/downloads/2013/03/contributi-scolastici.pdf Per ulteriori informazioni o segnalazioni potete contattarci al nostro indirizzo e-mail: udscoriglianocalabro@libero.it
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.