9 ore fa:Olivicoltura calabrese sotto assedio: costi in aumento e prezzi al ribasso
10 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:Castrovillari, inaugurata la sede di Solidarietà e Partecipazione: sedici candidati e «una Città da ricostruire»
11 ore fa:Dojo Bushi Castrovillari brilla ai campionati italiani di Ju Jitsu 2026
6 ore fa:Un universo dello spirito sospeso tra cielo e terra: il fascino onirico delle Meteore di Kalambaka
11 ore fa:Cinta muraria di Cariati, un appello alla tutela: «Situazione critica, il comune effettui subito verifiche»
8 ore fa:Casa Serena, Golia sfida la Regione: «Non ce ne andiamo». Scontro sul commissariamento dell’IPAB
8 ore fa:Identità, i bambini del Magnolia alla scoperta della liquirizia Amarelli e dei Mid
9 ore fa:Operazione Silvae: stretta sui tagli boschivi nel Cosentino
7 ore fa:Mandatoriccio, completamento del collegamento tra SP 282 e strada Cipodero

Corigliano: scuole, chiarezza sul contributo volontario

1 minuti di lettura
In questa settimana ci sono giunte numerose segnalazioni da parte di genitori  che lamentavano l’ennesima irregolarità, da parte delle scuole coriglianesi, riguardo al contributo volontario. Ricordiamo allora che, come espresso nella nota del MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) n°312 del 20/03/2012, il contributo è VOLONTARIO e che le risorse ricavate dal pagamento dello stesso devono essere indirizzate solo all’AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA. Nota ministeriale n°312: http://www.flcgil.it/leggi-normative/documenti/note-ministeriali/nota-prot-312-del-20-marzo-2012-indicazioni-utilizzo-contributi-scolastici-delle-famiglie.flc Nota ministeriale 593: http://www.unionedeglistudenti.net/sito/wp-content/uploads/downloads/2013/03/contributi-scolastici.pdf Per ulteriori informazioni o segnalazioni potete contattarci al nostro indirizzo e-mail: udscoriglianocalabro@libero.it
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.