14 ore fa:Con Greco "Casa Riformista-Italia Viva" entra nel Consiglio regionale della Calabria
1 ora fa:L’Unical inaugura il Palazzo dell’Innovazione, una “casa comune” per ricerca applicata e nuove tecnologie
13 ore fa:Elisa Scutellà proclamata in Consiglio regionale: «Opposizione dura e leale solo ai calabresi»
28 minuti fa:Sila, firmato protocollo tra Parco e Soccorso Alpino: più sicurezza per chi vive e visita la montagna
13 ore fa:Al via procedure stabilizzazione Tis a Castrovillari. Rosa: «Accolta la nostra richiesta»
8 minuti fa:Gli studenti del “Da Vinci” di Castrovillari ambasciatori del gusto: al via seminari sui prodotti IGP della Calabria
14 ore fa:Riparte “Ecoross Educational”: i bambini di Trebisacce protagonisti della sostenibilità
5 minuti fa:Stasi: «La Corte dei Conti non boccia Salvini, ma Meloni. Ora subito i 10 miliardi per il nodo di Tarsia»
15 ore fa:Ecco perché le bende medicali di Padre Pio sono conservate e venerate ad Altomonte
15 ore fa:Bando centri storici Co-Ro, Confcommercio: «Serve più tempo per costruire un progetto condiviso e sostenibile»

Corigliano, a breve realizzazione di una rotatoria a Insiti

1 minuti di lettura
Già delineato l'investimento per la realizzazione di una rotatoria in località Insiti a Corigliano. Un'opera che servirà anche il nuovo Ospedale della Sibaritide. E che contribuirà, insieme alla messa in sicurezza degli svincoli, a garantire il miglioramento della viabilità. Gli svincoli sono quelli per Thurio, per la zona industriale, per Villaggio Frassa, per Santa Lucia e per Fabrizio Grande. A breve partiranno i sopralluoghi per far partire i primi interventi. È quanto emerso dall’incontro tra l’Amministrazione Comunale e il Capo Area di Anas SPA in Calabria Giuseppe Ferrara. Che si è svolto mercoledì 23 a Palazzo di Città.
CORIGLIANO, CHIESTA GARANZIA DI MAGGIOR SICUREZZA PER GLI AUTOMOBILISTI

Per gli svincoli il Sindaco Giuseppe Geraci ha chiesto che venga garantita maggiore sicurezza per gli automobilisti. All'incontro hanno preso parte anche l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Granata, alla cultura Tommaso Mingrone e il Presidente dell’Associazione BASTA VITTIME SULLA STRADA STATALE 106 Fabio Pugliese. Fatte inoltre delle proposte per superare le problematiche evidenziate sul tratto di strada. Pugliese ha ringraziato l’Amministrazione Comunale per aver promosso l’incontro. Nonché per la continua attenzione dimostrata verso la sicurezza stradale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.