1 ora fa:Mensa a Co-Ro, per il sindaco «il benessere degli studenti è al primo posto» e revoca il servizio in atto
16 ore fa:Fondi del Piano Nazionale, occasione di sviluppo per i trasporti calabresi
10 minuti fa:«Rilanciare la sede Inrca di Cosenza» è l’appello di Loizzo (Lega) al presidente Occhiuto
39 minuti fa:Situazione grave nella Sanità calabrese, “De Magistris Presidente” appoggia lo sciopero dell’Usb
15 ore fa:SS106, sempre più concreta la progettazione sulla Crucoli-Kr-Cz: la Sibaritide ora rischia il sorpasso
14 ore fa:Cariati, studenti in piazza per ricordare l’Olocausto e allontanare ogni forma di discriminazione
1 ora fa:Il “Movimento per la Vita” di Co-Ro compie 36 anni: da marzo diversi appuntamenti per celebrare l’evento
16 ore fa:Giovane ragazzo legato e segregato in casa dalla mamma: orrore calabrese
14 ore fa:Un francobollo per Giovanni Verga, così Poste italiane omaggia lo scrittore del "verismo"
2 ore fa:Nasce la Confederazione Pasticceri italiani Calabria: «Una bella e dolce realtà»

Corigliano Rossano,emergenza sanità: Stasi, soddisfatti ma massima allerta. Commissario assume impegni per area ionica

1 minuti di lettura

Corigliano Rossano. Il sindaco di Corigliano Rossano Flavio Stasi ha espresso grande soddisfazione  per la disponibilità dimostrata dal Commissario ad acta per l’attuazione del piano di rientro dai disavanzi del servizio sanitario nella Regione Calabria, Saverio Cotticelli, dopo l'incontro di questa mattina (venerdì 6 settembre) con la delegazione di Sindaci dell’area ionica, incontrati oggi  (venerdì 6) nella Sala Giunta di Palazzo Garopoli.

Scandisce Stasi - allerta massima sin dalle prossime ore sugli impegni garantiti. Il Primo Cittadino si compiace, inoltre, per il percorso unitario rispetto alla complessiva offerta sanitaria territoriale che i Sindaci hanno inteso condividere e, soprattutto, perché a questo primo incontro seguiranno, già dalla settimana entrante, tavoli operativi e programmatici, con l’obiettivo di individuare e mettere in atto subito soluzioni concrete per normalizzare la fruizione del diritto alla salute nell’area vasta.   All’incontro hanno partecipato anche il referente sanitario Guglielmo Cordasco, la neo reggente dell’Asp di Cosenza Erminia Pellegrini ed il deputato M5S Francesco Sapia.  Ospedale nuovo della Sibaritide, garantire tempi certi per la realizzazione; tavolo tecnico nelle prossime settimane. - Pronto Soccorso del Guido Compagna, nell’area di Corigliano, risoluzione della problematica entro la prossima settimana. Sblocco di tutti i concorsi per il personale medico con priorità alla emergenza-urgenza. - Ospedale di Trebisacce, attivazione di reparti di base con priorità alla medicina ed alle attrezzature diagnostiche. Casa della Salute di Cariati, verifica ed accelerazione per la realizzazione; nelle more, potenziamento del Punto di Pronto Intervento. RSA di Caloveto, verifica ed accelerazione per la realizzazione. Chiusura del Piano del fabbisogno del personale entro Ottobre. - Sono, questi, i principali i principali impegni assunti dal promossa dal Sindaco Flavio Stasi.

Per quando riguarda uno degli impegni assunti e sottoscritti dal Commissario, la riapertura sin da questa sera (venerdì 6) del Pronto Soccorso del Guido Compagna, così come annunciato, sarebbe già una prima ed importante vittoria della unità dei Sindaci dell’area ionica. 

[gallery link="file" size="large" ids="90374,90375,90377,90379,90380,90381"]

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.