1 ora fa:Emergenza idrica a Cantinella, il Movimento del Territorio accusa il Comune: «Scarsa manutenzione»
2 ore fa:Anziani, solitudine e marginalità. Straface stanzia 3 milioni con l'avviso "Allegra-mente"
4 ore fa:Corigliano-Rossano: la Befana incanta i bambini con letture e storie dell’Epifania
3 ore fa:Sappe, al via la sperimentazione dello spray urticante come strumento di dissuasione e difesa
19 minuti fa:Il Cenone di San Silvestro e il Pranzo del Primo dell’Anno di Casa Barbieri è già sold out
49 minuti fa:Per "I Figli della luna" arriva un nuovo mezzo a nove posti: «Una promessa mantenuta»
4 ore fa:All’Unical si rinnova l'appuntamento con la tradizionale festa degli ingegneri gestionali
2 ore fa:Scosse senza terremoto: Stasi regna, la maggioranza continua a vibrare ma senza crollare
3 ore fa:Casa Serena, concorso regolare: il Tar respinge il ricorso delle candidate
1 ora fa:Perciaccante (Confindustria Cosenza): «L’andamento congiunturale della provincia evidenzia segnali incoraggianti»

Corigliano Rossano, confronto Trento-Minnicelli in attesa dei comizi

1 minuti di lettura

I due candidati che sostengono Promenzio e Graziano sono gli ospiti negli studi de L'Eco dello Jonio per la trasmissione in onda su L’altroCorriere Tv

"Già nel 2007 siamo stati gli antesignani della fusione con l’istituzione dell’area urbana". "Il comitato delle 100 associazioni è stato la culla della fusione". Sono alcune delle primissime battute che si scambiano Leonardo Trento e Corrado Minnicelli, ospiti di Luca Latella durante l’ottava puntata di “Un eco dallo Jonio”. A tre settimane dal voto amministrativo di Corigliano Rossano che eleggerà il primo, storico sindaco della città, la più importante comunità calabrese chiamata alle urne per il prossimo 26 maggio, la campagna elettorale sta entrando nel vivo. In questo weekend ci penseranno i primi comizi a riempire le piazze. E la trasmissione girata negli studi de L'Eco dello Jonio, in programma questa sera alle 21 su L’altroCorriere Tv (canale 211 del digitale terrestre e diretta streaming su laltrocorriere.it), non sarà da meno. L’uno – Corrado Minnicelli – schierato con la coalizione “il sindaco che unisce” con a capo Giuseppe Graziano; l’altro – Leonardo Trento – a sostegno di Civico e Popolare che vede nel suo leader Gino Promenzio. Affronteranno tutte le grandi questioni territoriali, dalla fusione alla loro visione di un futuro della città immediato ma anche prossimo. Non mancano le divergenze sui temi caldi della città, ma anche le convergenze su altri. Dalla più stretta attualità, quindi i più basilari servizi al cittadino, al “caso pediatria” per un viaggio a 360° nelle idee e nelle proposte di buona amministrazione e fra i programmi elettorali.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.