3 ore fa:Co-Ro, polemica su fattoria didattica: la pedagogista Renzo invita a evitare scontro ideologico
16 ore fa:Al Metropol di Co-Ro va in scena la commedia Mi separo 2
16 ore fa:Villapiana, il predissesto è realtà: l'ex sindaco Ventimiglia aveva visto lungo
2 ore fa:Confindustria sul marketing digitale: nuove strategie per le aziende del territorio
2 ore fa:Alluvione, Papasso incalza il sindaco Iacobini: “Subito un ufficio per aiutare le famiglie”
23 minuti fa:Morano Calabro, al via “Rarica Festival”: laboratori gratuiti per giovani e rilancio culturale del Pollino
53 minuti fa:Sapori di un tempo, la Confraternita della Pignata incontra gli studenti dell'Alberghiero di Cariati
3 ore fa:Extravergini, la Sibaritide è la capitale dell’olio: pioggia di premi per l'EVO autoctono. La "rotta Gallo" funziona
15 ore fa:Caduto dal balcone a Pasqua, è tornato a casa il piccolo Carlos in un quartiere in festa
1 ora fa:VOLLEY - Sprovieri Corigliano Volley: Lorenzo Simeon nuovo allenatore della prima squadra

Corigliano Rossano: Torrenti, circa 2 mln per Acqua del Fico e Fellino

1 minuti di lettura
Mitigazione del rischio idrogeologico, è stata aggiudicata la progettazione degli interventi previsti sui torrenti Acqua del Fico e Fellino. È quanto fa sapere l’assessore all’uso e assetto del territorio Tatiana Novello informando che, finanziati per oltre un milione e 900 mila euro, i lavori riguarderanno la riqualificazione idraulica e la sistemazione idraulico – forestale dei due corsi d’acqua, con l’obiettivo di ridurre il rischio idraulico ed il dissesto idro – geologico. Con l’obiettivo di velocizzare l’iter per la realizzazione degli interventi sui due corsi d’acqua interessati anche dall’alluvione del 2015 – aggiunge - la gara è stata espletata attraverso la nomina di un’apposita commissione di esperti ingegneri idraulici. La ditta che si è aggiudicata la gara ha ora 90 giorni di tempo per elaborare e consegnare il progetto esecutivo e la relazione geologica. A questa fase seguirà poi il bando per l’aggiudicazione dei lavori.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.