6 ore fa:Cataldo Minò apre la sua campagna elettorale a Cariati
54 minuti fa:Rossanese: la prima è da cardiologia, finisce 2-1 contro il Brancaleone
5 ore fa:In Cattedrale una benedizione speciale per accompagnare l'inizio del nuovo anno scolastico
2 ore fa:Castrocuore, Rizzo: «L'obiettivo è riunire tutte le cardiologie in un dipartimento e fare rete»
3 ore fa:Calabria, domani sciopero di 8 ore del personale di Trenitalia
5 ore fa:Bimbo di 8 mesi colto da malore: salvato dalla madre e dai soccorritori
8 ore fa:Garofalo chiede l'istituzione di un punto di primo intervento a Cassano Jonio
1 ora fa:Cassano Jonio, ArticoloVentuno dà il benvenuto al Capitano Chiara Baione
7 ore fa:Abbattuto il primo diaframma della Galleria Trebisacce: la SS106 accelera verso il futuro
4 ore fa:«La destra senza più ritegno, non hanno neanche un programma!»

Corigliano Rossano, domenica 24 parte Spiagge D'amare

1 minuti di lettura

Il Sub Commissario di Corigliano Rossano, Vice Prefetto vicario di Cosenza, Emanuela Greco, informa che domenica 24 giugno partirà il progetto Spiagge D'Amare. Un percorso che si inserisce a pieno titolo nell'obiettivo di garantire attraverso l’attività di controllo e monitoraggio, un più diffuso decoro urbano. Nonché di promuovere e sensibilizzare ad un maggiore rispetto di tutte le norme in materia ambientale; anche e soprattutto in vista dell’imminente stagione estiva e degli eventi che da domani, giovedì 21, renderanno il territorio di Corigliano Rossano protagonista del progetto In giro per la città. – Posizionate 50 foriere con gerani colorati lungo il percorso di trekking urbano. Per quanto riguarda la pulizia del litorale il Comune ha accolto la richiesta del Comitato Locale Etico Mondo Migliore Clemm Calabria.

CORIGLIANO ROSSANO, 30 I VOLONTARI IMPEGNATI NELLA PULIZIA

Referente provinciale dell'iniziativa è Donato Giamaica. Prenderà il via domenica 24 alle ore 9 nel territorio di Rossano; partendo da Momena fino a Torre PintaSaranno circa 30 i volontari impegnati nella pulizia della spiaggia. 50 vasi in cemento con piantine di gerani sono stati posizionati questa mattina (mercoledì 21) vicino le chiese del comune unico Corigliano Rossano; sul Ponte Canale, in prossimità delle antiche porte di accesso della Città del Codex; e ancora nel borgo storico marinaro di Schiavonea e alla marina di Rossano. – I vivaci colori dei fiori andranno ad impreziosire ed abbellire il percorso di trekking urbano. Che prenderà il via domanigiovedì 21 giugno, da Corigliano. 

[gallery link="file" columns="4" ids="69642,69643,69644,69645"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.