7 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
6 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
10 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
8 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
6 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
5 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
7 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
9 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta

Corigliano Rossano, si è spento l'avvocato Passerini

1 minuti di lettura
CORIGLIANO ROSSANO - Si è spento a 92 anni l'avvocato Antonio Passerini, mente eccelsa e di spessore del territorio Sibarita. Principe del foro Rossanese, ma anche cavallo di razza della politica; quando quest'ultima riempiva di senso la vita dei militanti. Scese in campo nel 1952 fra le fila del Partito Comunista Italiano.
CORIGLIANO ROSSANO, CI LASCIA UN PRINCIPE DEL FORO
Negli anni rivestì la carica di sindaco di Corigliano, di assessore e consigliere comunale nonché di consigliere provinciale. Alla sua famiglia vanno le piu sentite condoglianze per la grave perdita subita da parte degli editori e della redazione tutta de L'Eco dello Jonio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.