7 ore fa:Trebisacce aderisce a "Sosamare": sabato una giornata dedicata alla pulizia della spiaggia e alla tutela dell'ambiente
6 ore fa:Basso Jonio, telefoni muti e internet a singhiozzo: turisti e residenti nelle zone d’ombra della rete mobile
4 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, Uva chiama a sostegno i comuni della Sibaritide
5 ore fa:Mormanno inaugura il nuovo campo sportivo "Roberto Domanico": un'opera da 750 mila euro al servizio della comunità
6 ore fa:Jazz, archeologia e grandi eventi: l'estate dei Parchi di Crotone e Sibari entra nel vivo
3 ore fa:Odissea 2000, weekend con Radio Kiss Kiss e lunedì i bambini protagonisti di "Mani in Pasta"
4 ore fa:Castrovillari Calcio, la sindaca De Gaio scrive alla LND: «Verificare l'esistenza di un presunto clone sportivo»
7 ore fa:Co-Ro, Schermi presenta "I Goonies": cinema sotto le stelle in Piazza Nino Chefalo
3 ore fa:Parco della Sila e LIPU sottoscrivono un protocollo per la tutela della biodiversità
5 ore fa:Co-Ro e viabilità provinciale, completata la bitumazione della SP 188: presto anche l'illuminazione nelle gallerie

Corigliano Rossano: sen.Abate(M5S) visita scuola di Cantinella e San Nico. Verifica stato avanzamento lavori

1 minuti di lettura
Di seguito la nota stampa della senatrice (M5S) Rosa Silvana Abate: "Stamattina mi sono recata nella scuola di Cantinella (nel comune di Corigliano Rossano) per verificare personalmente l’avanzamento dello stato dei lavori viste le segnalazioni che mi sono arrivate da molti genitori in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico. La struttura, infatti, era stata chiusa a seguito della caduta di alcuni calcinacci dal tetto, sintomo che erano necessari una serie di controlli e di attività manutentive urgenti. Su mia ripetuta sollecitazione, il commissario della città di Corigliano Rossano, Domenico Bagnato, ha inviato sul posto l’ingegnere Francesco Amica, responsabile comunale del settore manutenzione. Con lui ho potuto constatare come siano state effettuate sia le indagini tecniche sia le verifiche strutturali e diagnostiche per la sicurezza dell’edificio. A breve, quindi, cominceranno i lavori di manutenzione ordinaria. Mi hanno rassicurato che, per per l'inizio del nuovo anno scolastico, i bambini potranno tornare a fare lezione nella loro scuola senza problemi. Il cantiere della nuova scuola di contrada San Nico (sempre a Corigliano Rossano), invece, è fermo a causa delle vicende giudiziarie recenti che hanno coinvolto anche la ditta assegnataria dell’appalto. Assicuro alle famiglie dei bambini di San Nico che presterò molta attenzione a questa situazione affinché si trovi presto una situazione adeguata in attesa che vengano completati i lavori e questi possano avere un edificio dignitoso nel quale fare lezione".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.