11 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, Furgiuele (Lega) deposita un'interrogazione su distaccamento permanente
15 ore fa:L'Unical sensibilizza sulla donazione del sangue. Presentato il progetto nazionale
14 ore fa:Emergenza Guardie Mediche, Garofalo denuncia le carenze del sistema sanitario
14 ore fa:Abruzzese entra nel direttivo provinciale del Siulp di Bologna
11 ore fa:Tavernise (M5S) sulla sospensione dei servizi sanitari in farmacia: «Scelta inaccettabile»
12 ore fa:Blitz in Regione: perquisizioni nel Dipartimento Sanità
13 ore fa:Nuova Statale 106, senza lo svincolo nord (direzione Taranto) Trebisacce verrà seriamente danneggiata
13 ore fa:A Morano Calabro prende vita la Scuola dei “Piccoli Restauratori”. Ecco come iscriversi
15 ore fa:Tumore ovarico avanzato, all'Annunziata il primo intervento di chemio iperterma
12 ore fa:Tumuli di Thurii, e se il "timpone grande" fosse la tomba di Lampone?

Corigliano Rossano, scuola: il sindaco Stasi e l'assessore Novellis visitano i plessi. Salutati dirigenti e alunni

1 minuti di lettura
Corigliano Rossano Il Sindaco Flavio Stasi e l’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis in occasione dell’apertura dell’anno scolastico, oggi, lunedì 16, hanno incontrato Dirigenti scolastici, docenti ed alunni delle diverse comunità educanti di Corigliano-Rossano. Gli incontri nelle scuole proseguiranno e si concluderanno nella mattinata di domani, martedì 17.

Apprezzamento unanime hanno espresso i dirigenti scolastici per la visita del Primo Cittadino e dell’assessore e per l’approccio al confronto che sin dall’insediamento della Giunta si è subito instaurato tra istituzione e mondo della scuola.

Dalla Leonardo Da Vinci all’istituto d’istruzione superiore Ettore Majorana, dal Liceo Scientifico, Linguistico ed Artistico, all’Itas e l’Itc, dai comprensivi statali Roncalli e Carlo Levi, all’istituto comprensivo Alessandro Amarelli, nel territorio di Rossano. In quello di Corigliano il tour ha fatto tappa al Liceo Scientifico, all’istituto comprensivo Guidi, al plesso della Erodoto, Amerise e alla Vincenzo Tieri.

Dalla refezione al trasporto scolastico per bambini normodotati e diversamente abili partito oggi, lunedì 16 Settembre, per tutte le scuole cittadine. Dall’esigenza di maggiori spazi per ospitare attività laboratoriali, alla valorizzazione del patrimonio librario che fa di determinati istituti cittadini delle biblioteche di pregio. Dalla funzione che la Scuola ha anche di argine allo spopolamento dei centri storici fino all’assistenza agli alunni disabili, alla manutenzione straordinaria e ordinaria e all’esigenza di nuovi e più funzionali edifici scolastici. Sono, questi, alcuni degli argomenti e delle questioni principali sulle quali si sono confrontati il Sindaco Flavio Stasi e l’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis 

[gallery link="file" size="medium" ids="90814,90815,90816,90817,90818,90819,90820,90821,90823,90824,90825,90826,90827,90828,90829,90831,90832,90833"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.