6 ore fa:Cgil, in Calabria nasce un tavolo interassociativo a difesa della scuola democratica
10 minuti fa:Liceo Artistico lascia il plesso di San Nilo: i corsi verranno trasferiti allo Scalo
5 ore fa:Successo per la serata di beneficienza di "Donare e amare Pio Francesco": presentati i progetti dell'associazione
5 ore fa:Trafugata la teca dell'ostia magna nella chiesa di San Pietro a Spezzano Albanese
1 ora fa:La Notte Bianca a Cassano «è stata una festa di tutti, per tutti»
30 minuti fa:Morte del Carabiniere Giuseppe Passarelli: chiesta la riapertura delle indagini
1 ora fa:Co-Ro pronta a celebrare la Settena in onore di Maria Santissima Addolorata
3 ore fa:Saracena, via Roma chiusa al traffico per lavori di messa in sicurezza e riqualificazione
2 ore fa:La Provincia mette in atto «una rivoluzione culturale attraverso lo sport»
2 ore fa:Scovati droga e cellulari nel carcere di Cosenza, Severino (Fns Cisl) plaude alle forze dell'ordine

Corigliano Rossano, Schiavonea: la polizia Municipale sequestra pesce non commestibile

1 minuti di lettura

La nota stampa del Comandante della Polizia Municipale Arturo Levato.Prosegue l’attività di controllo sul tutto il territorio comunale della Polizia Municipale che nella giornata odierna (mercoledì 11 marzo), nel centro urbano di Schiavonea, ha proceduto al sequestro di un importante quantitativo di pesce, di diversa specie, pronto ad essere commercializzato in modo illegale perché in stato non commestibile e quindi pericoloso per la salute. Il prodotto è stato quindi messo sotto sequestro ed è stata informata l’autorità giudiziaria.

 A darne notizia è il Comandante Arturo Levato che, nel ribadire l’impegno della polizia locale nella repressione diffusa di questo tipo di attività e di prevenzione a tutela della salute pubblica coglie l’occasione per informare che, nel quadro delle stesse finalità di tutela dell’igiene pubblica, in questi ultimi giorni è stata portata avanti con successo anche l’azione di contrasto all’ambulantato selvaggio sulla SS106, nei due centri storici e su tutte le strade interne del territorio comunale.

Lo stesso Comandante fa sapere, infine, che nella giornata di ieri (martedì 10 marzo), a seguito dell’attività di informazione e di monitoraggio capillare svolta dalle pattuglie della Polizia Municipale è stato rispettato, da parte degli esercenti commerciali cittadini, il limite della chiusura alle ore 18 fissato dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e che anche il controllo sulla viabilità interna ha fatto registrare una sensibile riduzione del traffico veicolare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.