1 ora fa:Il rossanese Valentino De Martino ha preso parte alla 40esima edizione della "Estra Firenze Marathon 2024"
1 ora fa:Succurro a Tirana: «Importante rimanere uniti nella diversità. Le tradizioni arbëreshë sono e resteranno parte della nostra storia»
5 ore fa:Fine settimana dal sapore natalizio: arriva il freddo e forse anche la neve
3 ore fa:A Crosia si fa accoglienza anche con il laboratorio "Mani in pasta"
2 minuti fa:Affidato ad Antonio Fazio il coordinamento provvisorio di Sinistra italiana a Corigliano-Rossano
32 minuti fa:«Tornare in Calabria per le festività natalizie è un "lusso" per pochissimi»
2 ore fa:«Avvicinare le vittime di reato alle Istituzioni creando una rete capillare di servizi di natura assistenziale»
4 ore fa:Tutto pronto per il concerto itinerante lungo le vie del centro storico di Corigliano
4 ore fa:Il cariatese Domenico Nigro Imperiale confermato alla guida della Motonautica in Calabria
3 ore fa:Da Frascineto a Tirana per la Festa della Bandiera

Corigliano Rossano: rinviato Consiglio Comunale a data da destinarsi

1 minuti di lettura

È quanto fa sapere il Presidente del Consiglio Comunale Marinella Grillo sottolineando che non vi erano attività deliberative urgenti se non l’importanza della istituzione della Commissione Statuto. Vista la situazione emergenziale – aggiunge - sono slittati al 31 maggio sia l’approvazione del bilancio previsionale che quello consuntivo.

 Informando che la presidenza, già prima dell'emergenza Coronavirus, si era attivata per l'acquisto della strumentazione necessaria alle video-conferenze, la Grillo fa sapere che sarà istituita una commissione permanente ad hoc da tenersi probabilmente all’aperto per procedere con l’attività deliberativa consiliare. Quella affari generali – sottolinea - era stata convocata, ma per mancanza del numero legale non si era tenuta.

 Nei giorni scorsi la Grillo aveva già condiviso con i capigruppo consiliari la necessità della dilazione dell’assise per meglio contenere il rischio di contagio e diffusione del virus, anche in ottemperanza ai decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, alle disposizioni del Presidente della Regione Calabria e alle ordinanze sindacali emesse nei giorni successivi.

 La decisione di rinviare l’Assise fa seguito da ultimo alla lettera di risposta del Sindaco Flavio Stasi alla Presidente Grillo nella quale si rendicontano al Consiglio Comunale gli atti monocratici resisi necessari nella prima fase emergenziale e si richiede agli stessi consiglieri di far pervenire i propri contributi in termini di proposte e suggerimenti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.