2 ore fa:Teatro amatoriale, a Saracena torna Sipario d'oro: al via la quinta edizione del premio Biagio Di Benedetto
1 ora fa:Rimossa l'auto abbandonata sul lungomare: intervento rapido e ripristino della sicurezza
1 ora fa:Caro trasporti, Rifondazione Alto Jonio: «Una vergogna assoluta e scandalosa»
9 minuti fa:Cambio al vertice della Provincia di Cosenza: Giancarlo Lamensa è il nuovo Presidente
2 ore fa:Vandali nel parchetto di Lattughelle: danneggiato l’albero di Natale decorato dai bambini
3 ore fa:Al Carcere di Castrovillari un convegno contro ogni forma di violenza
4 ore fa:Il Comprensivo Mandatoriccio in visita alla sede del Consiglio regionale
3 ore fa:Il consigliere Luigi Garofalo presenta un Odg per la messa in sicurezza della 106 BIS
39 minuti fa:Insiti, Dima (FdI): «Dev'essere un progetto di unificazione, non un semplice intervento di arredo urbano»
4 ore fa:Carcere di Rossano, notte di follia: detenuto assalta l’infermeria e ferisce agenti e sanitari

Corigliano Rossano: rinviato Consiglio Comunale a data da destinarsi

1 minuti di lettura

È quanto fa sapere il Presidente del Consiglio Comunale Marinella Grillo sottolineando che non vi erano attività deliberative urgenti se non l’importanza della istituzione della Commissione Statuto. Vista la situazione emergenziale – aggiunge - sono slittati al 31 maggio sia l’approvazione del bilancio previsionale che quello consuntivo.

 Informando che la presidenza, già prima dell'emergenza Coronavirus, si era attivata per l'acquisto della strumentazione necessaria alle video-conferenze, la Grillo fa sapere che sarà istituita una commissione permanente ad hoc da tenersi probabilmente all’aperto per procedere con l’attività deliberativa consiliare. Quella affari generali – sottolinea - era stata convocata, ma per mancanza del numero legale non si era tenuta.

 Nei giorni scorsi la Grillo aveva già condiviso con i capigruppo consiliari la necessità della dilazione dell’assise per meglio contenere il rischio di contagio e diffusione del virus, anche in ottemperanza ai decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, alle disposizioni del Presidente della Regione Calabria e alle ordinanze sindacali emesse nei giorni successivi.

 La decisione di rinviare l’Assise fa seguito da ultimo alla lettera di risposta del Sindaco Flavio Stasi alla Presidente Grillo nella quale si rendicontano al Consiglio Comunale gli atti monocratici resisi necessari nella prima fase emergenziale e si richiede agli stessi consiglieri di far pervenire i propri contributi in termini di proposte e suggerimenti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.