1 ora fa:Gasolio agricolo oltre 1,70 euro, la Sibaritide non regge più: lunedì parte la mobilitazione
3 ore fa:Villapiana firma il protocollo con Plastic Free: insieme per un territorio più pulito e sostenibile
2 ore fa:Abusivismo nella fisioterapia, OFI Cosenza rafforza l’asse con i NAS: «Un terzo delle segnalazioni già denunciato»
2 minuti fa:Da Corigliano-Rossano a Lourdes, i volontari Unitalsi al fianco dei malati e delle persone fragili
2 ore fa:Precari del MiC, stabilizzazione ancora rinviata: oltre 300 lavoratori a rischio
1 ora fa:Giorno del Dono, otto iniziative nel Cosentino: solidarietà, memoria e volontariato
3 ore fa:Fratelli d’Italia, Annamaria Bianchi nominata commissario del circolo di Cassano all’Ionio
5 ore fa:Ciclismo, a Corigliano-Rossano nascono Gli Eremiti Bizantini: sport, territorio e socialità sulle due ruote
4 ore fa:Cassano, Movimento Popolare chiede un cambio di passo: «Serve un rilancio politico-amministrativo»
32 minuti fa:Il professore Unical Cesare Oliviero Rossi nominato docente onorario in Kazakistan

Corigliano Rossano: rinviato Consiglio Comunale a data da destinarsi

1 minuti di lettura

È quanto fa sapere il Presidente del Consiglio Comunale Marinella Grillo sottolineando che non vi erano attività deliberative urgenti se non l’importanza della istituzione della Commissione Statuto. Vista la situazione emergenziale – aggiunge - sono slittati al 31 maggio sia l’approvazione del bilancio previsionale che quello consuntivo.

 Informando che la presidenza, già prima dell'emergenza Coronavirus, si era attivata per l'acquisto della strumentazione necessaria alle video-conferenze, la Grillo fa sapere che sarà istituita una commissione permanente ad hoc da tenersi probabilmente all’aperto per procedere con l’attività deliberativa consiliare. Quella affari generali – sottolinea - era stata convocata, ma per mancanza del numero legale non si era tenuta.

 Nei giorni scorsi la Grillo aveva già condiviso con i capigruppo consiliari la necessità della dilazione dell’assise per meglio contenere il rischio di contagio e diffusione del virus, anche in ottemperanza ai decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, alle disposizioni del Presidente della Regione Calabria e alle ordinanze sindacali emesse nei giorni successivi.

 La decisione di rinviare l’Assise fa seguito da ultimo alla lettera di risposta del Sindaco Flavio Stasi alla Presidente Grillo nella quale si rendicontano al Consiglio Comunale gli atti monocratici resisi necessari nella prima fase emergenziale e si richiede agli stessi consiglieri di far pervenire i propri contributi in termini di proposte e suggerimenti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.