3 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
33 minuti fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
3 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
4 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
1 ora fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
2 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
4 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
2 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
5 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
1 ora fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»

Corigliano Rossano ricorda Aroldo Tieri

1 minuti di lettura

Assessore Novellis: rafforziamo senso di appartenenza

Corigliano Rossano continua a destinare grande attenzione, riconoscenza e ricordo da tramandare ad Aroldo Tieri, illustre concittadino. La crescita culturale, la consapevolezza ed il rafforzamento del senso di appartenenza ad una comunità può e deve nutrirsi attraverso il valore dell’esempio e della testimonianza dei diversi personaggi, figli di questa terra che hanno contribuito, in vario modo, alla Storia del Paese. Tra questi vi è sicuramente Tieri. È quanto dichiara l’assessore alla Città della cultura e della solidarietà Donatella Novellis; esprimendo plauso e complimentandosi con il Comitato di coordinamento del Premio per la tenacia e la professionalità che si continua ad investire da cinque anni nella manifestazione dedicata all’artista calabrese tra i più importanti del teatro e del cinema italiano.

APPUNTAMENTO AL CASTELLO DUCALE SABATO 14 DICEMBRE

La manifestazione si terrà sabato 14 dicembre alle ore 17,30 nella Sala degli Specchi del Castello Ducale, nel centro storico di Corigliano, terra natìa del grande Tieri. Coordinati dalla giornalista Raffaella Salamina, dopo l’introduzione del giornalista e Presidente del Comitato di Coordinamento Ernesto Paura e gli indirizzi di saluto del Sindaco Flavio Stasi, sarà conferito il Premio all’attore di cinema e teatro di fama internazionale Daniele Pecci. A consegnare il riconoscimento sarà l’attrice Giuliana Lojodice, compagna di vita e di palcoscenico di Aroldo Tieri.

Pecci si esibirà in una performance teatrale. L’intrattenimento musicale è affidato al quartetto composto da Fausto Cozzolino al violino, Antonella Conforti al flauto, Raffaele Marino alla chitarra e Nino De Gaudio al pianoforte.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.