9 minuti fa:Premi e riconoscimenti in tutta Italia per l'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio
16 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
18 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
16 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
17 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
17 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
2 ore fa:“Kossa 2”, assunzioni e giornate fittizie: al via il processo a Castrovillari
18 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
29 minuti fa:Portata a termine l'operazione "Via i cassonetti"
15 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano

Corigliano Rossano, si chiude con successo la programmazione natalizia

1 minuti di lettura

Si è conclusa con la premiazione delle vetrine e i presepi più belli la rassegna #Nataleinsieme 2018, la programmazione natalizia di Corigliano Rossano. A vincere è stata la creatività, la capacità di tradurre in emozioni la progettualità; e, soprattutto, la voglia di partecipare. Alla cerimonia di premiazione dei vincitori scelti dalle due PROLOCO DI CORIGLIANO CALABRO e ROSSANO LA BIZANTINA, rispettivamente guidate da Domenico TERENZIO e Federico SMURRA, a nome del Commissario Prefettizio Domenico BAGNATO è intervenuta la sub commissaria delegata alla cultura Emanuela GRECO; che ha espresso soddisfazione per il successo dell’intera programmazione natalizia della Città unica.

Prima nella Sala Consiliare di Piazza SS.ANARGIRI, nel centro storico di ROSSANO e in Piazza SALOTTO. Poi allo scalo di CORIGLIANO. Qui, ha partecipato anche la squadra del CORIGLIANO CALCIO, di fresca promozione; che ha omaggiato con le magliette i bambini della scuola di danza Dante DONATO, tra i protagonisti degli eventi delle feste. Presenti anche i TARANTELLATI che hanno animato ed accompagnato le iniziative di queste settimane natalizie. Ieri (domenica 6), giorno dell’Epifania, nell’area di CORIGLIANO la BEFANA è arrivata in VESPA. Ha toccato tutti i quartieri, da SAN NICO all’ARIELLA, passando dal reparto pediatrico della sede ospedaliera Guido COMPAGNA alle vie e strade del centro storico.

CORIGLIANO ROSSANO, I VINCITORI

Nell’area urbana di ROSSANO la BEFANA ha dato appuntamento all’incrocio tra via NAZIONALE e la PIAZZA B.LEFOSSE dove si è fatta attendere a bordo delle storiche FIAT 500ROSSANO/Come VETRINA PIÙ BELLA è stata selezionata quella dell’Hotel SCIGLIANO con il gioco di luci e melodie realizzato dal giovanissimo Lorenzo SCORZA. Occupa il secondo gradino del podio MARTUCCI BOUTIQUE; il terzo l’OTTICA PUGLIESE. – CORIGLIANO. Riconoscimento per l’allestimento esterno a FALPALÀ; per i dettagli all’interno della Confettiera PIPIERI. Come vetrina più bella è stata scelta quella di NAOMI Boutique.

I PRESEPI/A ROSSANO per la categoria PARROCCHIA ha vinto il progetto della Chiesa S.TERESA DI GESÙ BAMBINO realizzato da Don Pasquale DE SIMONE e Raffaele SAPIA; per la categoria SCUOLA è stato premiato il progetto coordinato dalla docente Antonella MILITO del plesso G. RIZZOdell’Istituto Comprensivo ROSSANO 1; Maria GUERRIERO per la categoria FAMIGLIA. A CORIGLIANO i progetti delle chiese SAN GAETANO CATANOSO di SAN NICO e la SANTISSIMA IMMACOLATA, allo SCALO hanno particolarmente colpito la giuria per l’originalità ed il rispetto della tradizione. Per il minuzioso lavoro che ha richiesto un intero mese di lavorazione è stato premiato, infine, il progetto della 17enne Ylenia MEZZOTERO. Il suo è un presepe di sassi e pietrine.

[gallery link="file" columns="4" ids="79387,79388,79389,79390,79391,79392,79393,79394,79395,79396,79397,79398,79399,79400,79401,79402,79403,79404,79405,79406"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.