13 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
15 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
16 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
15 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
17 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
16 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
14 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
13 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
1 ora fa:«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente
14 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»

Anche a Corigliano Rossano la manifestazione #Plasticfreegc

1 minuti di lettura

Venerdì 24 maggio manifestazione coinvolgente le scuole alla capitaneria di porto di Corigliano

Il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto, unitamente al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha avviato una campagna ambientale volta ad accrescere la conoscenza in materia di lotta alla dispersione delle microplastiche denominata #PlasticFreeGC. Nell’ambito di tale campagna, in tutta la Direzione Marittima di Reggio Calabria, comprendente sia la regione Calabria che la Basilicata Tirrenica, per venerdì 24 maggio sono stati predisposti eventi.

Anche la Capitaneria di porto di Corigliano Calabro ha predisposto, dalle ore 09 alle ore 11, una manifestazione avente carattere prevalentemente educativo; coinvolgendo studenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Prevista un'attività di raccolta delle plastiche presso il viale Mediterraneo dell’arenile di Rossano. L’evento si svolgerà grazie alla sinergia tra la Guardia Costiera, il Comune di Corigliano-Rossano, l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, il WWF, Legambiente e Lega Navale Italiana.

Prima delle attività “sul campo” il Comandante Pietro Di Giovanni incontrerà gli studenti per condividere un momento informativo ed educativo sulle tematiche ambientali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.