8 ore fa:Dentro la montagna per Santa Barbara: 800 lavoratori celebrano la patrona dei minatori nella galleria del Megalotto 3
11 ore fa:Una città grandissima che ragiona... come un paesone
8 ore fa:Apre la “Casa dei Popoli” a Schiavonea: nasce il presidio dei diritti nel cuore della marina | VIDEO
9 ore fa:Una nuova alleanza educativa: a Co-Ro il convegno "Avrò cura del tuo sguardo"
10 ore fa:Corigliano Rossano e Fondazione Telethon insieme a Natale
12 ore fa:Dissesto idrogeologico, si accelera sui cantieri: consolidamento e sicurezza per Santa Chiara e Pigna
11 ore fa:Graziano: «Ospedali più sicuri e una sanità che cambia grazie al lavoro condiviso»
9 ore fa:Tragedia a Villapiana: estratto vivo dall’auto in fiamme, muore poco dopo in ospedale
9 ore fa:Ospedale di Cariati, lavoratori delle pulizie: «Senza stipendio da mesi»
10 ore fa:San Lorenzo del Vallo, polemica sul Castello Alarcón: «Un buco nelle mura, una ferita alla storia»

Corigliano Rossano, Novellis: cultura sia accessibile per tutti

1 minuti di lettura

La Novellis ha colto l’occasione per ringraziare anche a nome del sindaco Stasi la realtà ed i volontari che operano nel territorio comunale e che offrono un contributo importante nel sociale

Nel corso dell'assemblea ordinaria ella sezione di Cosenza dell’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti (UICI)  tenutasi oggi (sabato 27) nel Centro Polivalente di Rende, l'assessore alla Città della Cultura di Corigliano Rossano Donatella Novellis ha sottolineato l'importanza di pensare la cultura in maniera inclusiva, accessibile e capace di offrire pari opportunità per tutti; a prescindere dalle abilità di ciascuno. In ogni contesto possibile occorre che si lavori in maniera sinergica  affinché qualsiasi azione o programmazione sia indirizzata in questa direzione. In questo percorso che è anche educativo e pedagogico, le istituzioni locali possono contare sul prezioso contributo del mondo dell’associazionismo.

La Novellis ha colto l’occasione per ringraziare anche a nome del Sindaco Flavio Stasi la realtà ed i volontari che operano nel territorio comunale e che insieme agli altri offrono un contributo importante nel sociale.  All’evento che ha visto la rielezione di Francesco Motta a Presidente provinciale dell’Unione Italiana Ciechi di Cosenza, hanno partecipato, tra gli altri, il Sindaco Francesco Manna, il vicesindaco Francesco Caruso e l’assessore alla cultura Marta Petrusewicz e l’assessore regionale al Welfare Gianluca Gallo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.