40 minuti fa:Regionali, "Italia Viva” pronta al dialogo con centrosinistra per allargare il campo dei riformisti
14 ore fa:«Ci riempie di gioia sapere che c'è un po' di Corigliano-Rossano alle Olimpiadi di Tokio»
15 ore fa:Smaltimento illecito di reflui. Sigilli a una condotta di un supermercato
14 ore fa:Cariati, il consiglio comunale si terrà mercoledì 28
11 ore fa:I premi del “Filming Italy Sardegna Festival” sono realizzati da Gerardo Sacco
14 ore fa:Presenti 15 universitari calabresi al Rural Camp, l'innovativo progetto che mira alla sostenibilità ambientale
14 ore fa:Morano Calabro, la Banca d’Italia finanzia l’associazione Marinella Bruno
14 ore fa:Media e Società digitale, l’innovativo corso di laurea lanciato dall’Unical
15 ore fa:Emergenza covid, in Calabria aumentano i ricoveri e le terapie intensive
15 ore fa:Bando da 1,4 milioni per i gestori degli impianti di terme storiche della Calabria

Corigliano Rossano, Novellis: cultura sia accessibile per tutti

1 minuti di lettura

La Novellis ha colto l’occasione per ringraziare anche a nome del sindaco Stasi la realtà ed i volontari che operano nel territorio comunale e che offrono un contributo importante nel sociale

Nel corso dell'assemblea ordinaria ella sezione di Cosenza dell’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti (UICI)  tenutasi oggi (sabato 27) nel Centro Polivalente di Rende, l'assessore alla Città della Cultura di Corigliano Rossano Donatella Novellis ha sottolineato l'importanza di pensare la cultura in maniera inclusiva, accessibile e capace di offrire pari opportunità per tutti; a prescindere dalle abilità di ciascuno. In ogni contesto possibile occorre che si lavori in maniera sinergica  affinché qualsiasi azione o programmazione sia indirizzata in questa direzione. In questo percorso che è anche educativo e pedagogico, le istituzioni locali possono contare sul prezioso contributo del mondo dell’associazionismo.

La Novellis ha colto l’occasione per ringraziare anche a nome del Sindaco Flavio Stasi la realtà ed i volontari che operano nel territorio comunale e che insieme agli altri offrono un contributo importante nel sociale.  All’evento che ha visto la rielezione di Francesco Motta a Presidente provinciale dell’Unione Italiana Ciechi di Cosenza, hanno partecipato, tra gli altri, il Sindaco Francesco Manna, il vicesindaco Francesco Caruso e l’assessore alla cultura Marta Petrusewicz e l’assessore regionale al Welfare Gianluca Gallo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.