9 ore fa: Luigi Spetrillo lascia la direzione del carcere di Rossano: «Un’esperienza che mi ha cambiato»
5 ore fa:Resistenza senza armi. La vicenda degli Internati militari italiani nei lager tedeschi
7 ore fa:Guglielmo di Acri, un esercito di volontari ripulisce il bosco
8 ore fa:Carabinieri e Polizia uniti nel dolore: un saluto con i lampeggianti accesi per l’assistente capo Aniello Scarpati
1 ora fa:Violenze allo stadio, Stasi: «Pagina vergognosa. Si è superato il segno»
3 ore fa:Domenica nera al Rizzo. Rossanese-Trebisacce, scoppia la violenza: ferita una donna
2 ore fa:Trebisacce travolge la Rossanese (0-4), ma la gara finisce nella vergogna: scontri e una donna ferita
22 minuti fa:Carmine Capristo cambia squadra: da Cropalati a Caloveto ed è subito protagonista
6 ore fa:«Il personale del Reparto di chirurgia toracica dell'Annunziata ha salvato mia madre»
4 ore fa:Cassano in festa, la signora Maria Pugliese spegne 102 candeline

Corigliano Rossano, Novellis: cultura sia accessibile per tutti

1 minuti di lettura

La Novellis ha colto l’occasione per ringraziare anche a nome del sindaco Stasi la realtà ed i volontari che operano nel territorio comunale e che offrono un contributo importante nel sociale

Nel corso dell'assemblea ordinaria ella sezione di Cosenza dell’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti (UICI)  tenutasi oggi (sabato 27) nel Centro Polivalente di Rende, l'assessore alla Città della Cultura di Corigliano Rossano Donatella Novellis ha sottolineato l'importanza di pensare la cultura in maniera inclusiva, accessibile e capace di offrire pari opportunità per tutti; a prescindere dalle abilità di ciascuno. In ogni contesto possibile occorre che si lavori in maniera sinergica  affinché qualsiasi azione o programmazione sia indirizzata in questa direzione. In questo percorso che è anche educativo e pedagogico, le istituzioni locali possono contare sul prezioso contributo del mondo dell’associazionismo.

La Novellis ha colto l’occasione per ringraziare anche a nome del Sindaco Flavio Stasi la realtà ed i volontari che operano nel territorio comunale e che insieme agli altri offrono un contributo importante nel sociale.  All’evento che ha visto la rielezione di Francesco Motta a Presidente provinciale dell’Unione Italiana Ciechi di Cosenza, hanno partecipato, tra gli altri, il Sindaco Francesco Manna, il vicesindaco Francesco Caruso e l’assessore alla cultura Marta Petrusewicz e l’assessore regionale al Welfare Gianluca Gallo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.