12 ore fa:Intimidazione a Italiana Gas, la solidarietà di Occhiuto: «La Calabria onesta non arretra»
1 ora fa:L'Unical accoglie il Ministro Bernini: sul tavolo l’ipotesi di un nuovo polo di ricerca astrofisica
5 minuti fa:Castrovillari, la denuncia di Borrelli: «Pazienti oncologici al caldo e senza sedie»
13 ore fa:Mare e Laghi Sicuri 2026: la Guardia Costiera di Corigliano controlla il litorale da Rocca Imperiale a Cariati.
35 minuti fa:Da San Lorenzo a Firmo, Barbieri porta la cucina delle radici nelle piazze
13 ore fa:Lo Stato risponda con fermezza
3 ore fa:Feneal UIL Calabria sul rogo al cantiere di Schiavonea: lo Stato rafforzi i presìdi di legalità
2 ore fa:Amendolara riaccende gli anni Novanta: il lungomare diventa una discoteca a cielo aperto
12 ore fa:Addio a Raffaele De Rango, l’imprenditore che guidò Confindustria Cosenza
1 ora fa:Da Amarelli è il tempo delle storie: lunedì 10 l'incontro con Antonio De Florio

Corigliano Rossano, Novellis: cultura sia accessibile per tutti

1 minuti di lettura

La Novellis ha colto l’occasione per ringraziare anche a nome del sindaco Stasi la realtà ed i volontari che operano nel territorio comunale e che offrono un contributo importante nel sociale

Nel corso dell'assemblea ordinaria ella sezione di Cosenza dell’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti (UICI)  tenutasi oggi (sabato 27) nel Centro Polivalente di Rende, l'assessore alla Città della Cultura di Corigliano Rossano Donatella Novellis ha sottolineato l'importanza di pensare la cultura in maniera inclusiva, accessibile e capace di offrire pari opportunità per tutti; a prescindere dalle abilità di ciascuno. In ogni contesto possibile occorre che si lavori in maniera sinergica  affinché qualsiasi azione o programmazione sia indirizzata in questa direzione. In questo percorso che è anche educativo e pedagogico, le istituzioni locali possono contare sul prezioso contributo del mondo dell’associazionismo.

La Novellis ha colto l’occasione per ringraziare anche a nome del Sindaco Flavio Stasi la realtà ed i volontari che operano nel territorio comunale e che insieme agli altri offrono un contributo importante nel sociale.  All’evento che ha visto la rielezione di Francesco Motta a Presidente provinciale dell’Unione Italiana Ciechi di Cosenza, hanno partecipato, tra gli altri, il Sindaco Francesco Manna, il vicesindaco Francesco Caruso e l’assessore alla cultura Marta Petrusewicz e l’assessore regionale al Welfare Gianluca Gallo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.