11 ore fa:Sibari, addio al gradino killer: il marciapiede dell’Alta Velocità sarà rifatto
12 ore fa:Flc-Cgil Cosenza propone una spilla con la bandiera palestinese per dire NO allo "scolasticidio" in corso a Gaza
14 ore fa:Co-Ro capitale del volley: al via gli Europei U18 di beach e la nuova avventura della Corigliano Volley
14 ore fa:Pacemaker senza fili: non più novità sperimentale, ma procedura consolidata nella nostra Provincia
13 ore fa:Alessia Pasquariello e Gerardo Malagrinò sono rispettivamente i nuovi Miss e Mister Corigliano-Rossano
11 ore fa:Vertenza Sibaritide, la nostra storia non è una nota a margine
12 ore fa:Al via a Co-Ro la 4^ edizione de "Il Festival dell'appartenenza - La Città dei luoghi"
13 ore fa:Villapiana, Carabinieri sequestrano rifiuti nel Centro Raccolta comunale
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
19 minuti fa:Gran finale a Cassano del format "Colori e profumi della tradizione enogastronomica della Sibaritide"

Corigliano Rossano, complimenti dell'assessore Novellis a tutte le comunità educanti della città

1 minuti di lettura

L’Amministrazione Comunale fa gli auguri agli studenti della IV A dell’istituto comprensivo 3 Rossano per essersi aggiudicati il Premio Nazionale Scrittori di Classe promosso dalla Conad

«Che gli ambasciatori della nostra Città oltre i confini regionali indossino ancora il grembiulino blu e che siedano tra i banchi delle nostre scuole è un fatto che non può che riempirci di orgoglio. Riconoscimenti e premi vengono sempre dopo un risultato al quale si è lavorato con impegno, sacrificio, attraverso l’approfondimento e la ricerca, il confronto e lo scambio. Tutti elementi che portano alla crescita e danno valore aggiunto». È quanto dichiara l’Assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis complimentandosi insieme al Sindaco Flavio Stasi con tutte le comunità educanti cittadine per l’impegno e la creatività che quotidianamente investono nell’educazione e nella formazione dei propri allievi.

L’Amministrazione Comunale fa gli auguri agli studenti della IV A dell’istituto comprensivo 3 Rossano per essersi aggiudicati il Premio Nazionale Scrittori di Classe promosso dalla Conad nell’ambito del progetto Insieme per la Scuola 2019. A fare emergere la classe, tra le 29.731 che vi hanno partecipato, è stato l’elaborato dal titolo Il supplizio del tempo libero. Un lavoro collegiale che ha coinvolto i bambini sotto la guida dell’insegnate di italiano Natalia Terzi. La Novellis coglie l’occasione per complimentarsi con la dirigente scolastica Elena Gabriella Salvati per a designazione del plesso di via Nazionale quale Polo dei Giochi matematici del Mediterraneo 2020. Nel prossimo mese di marzo l’Istituto, per il terzo anno consecutivo, sarà il campo dove si daranno battaglia, a suon di calcoli, esercizi e rebus matematici, i ragazzi dei comuni dell’hinterland.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.