14 ore fa:La liquirizia di Villapiana conquista Rieti: nasce una pinsa calabro-laziale
14 ore fa:Sostegno, il Nord-est della Calabria è appeso alle supplenze: 679 posti su 1.239 sono a tempo
16 ore fa:Meno uno a CIVITA...nova 2026: Castrovillari si prepara a diventare il borgo delle arti e dei sapori
17 ore fa:Dalla Co-Ro al Gran Galà delle Orchestre: il fisarmonicista Giovanni Scino protagonista a Bassano del Grappa
1 ora fa:Co-Ro a passo lento nella Grecìa: domenica la passeggiata nel Parco Rupestre
16 ore fa:Frascineto costruisce contro lo spopolamento: oltre 1,5 milioni per il nuovo asilo nido
15 ore fa:Cariati, il mare diventa un’aula senza pareti: la stagione della Lega Navale tra vela e inclusione
41 minuti fa:Longobucco celebra il suo grande medico medievale: torna il Premio internazionale “Bruno da Longobucco"
15 ore fa:«La Calabria non è isolata perché lontana, ma perché non sa ancora cosa far raggiungere»
2 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo tornano a raccontare: ultimo viaggio nella storia

Corigliano Rossano, #Natale Insieme: oggi mercoledì 26 la tombola all'Emporium Cafè. 29 e 30 i mercatini a Rossano e il 5 e 6 a Corigliano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO#NATALEINSIEME, continuano gli appuntamenti della programmazione socio-culturale promossa dall’Amministrazione Comunale con le PROLOCO ROSSANO LA BIZANTINA e CORIGLIANO CALABRO. – LUNEDÌ 31 DICEMBRE gli uffici comunali rimarranno aperti fino alle ORE 12.

MERCOLEDÌ 26 alle ORE 17.30 l’EMPORIUM CAFE, in Piazza DUOMO, nel centro storico di ROSSANO ospiterà la TOMBOLATA DEI LIBRI E DEI CRUSTOLI DI NATALE, promossa dalle associazioni PURPUREA Area Giovani e da SOLE E NATURA.

I MERCATINI DI NATALE, SABATO 29 e DOMENICA 30 DICEMBRE saranno su viale MICHELANGELO, allo scalo dell’area di ROSSANO. SABATO 5 e DOMENICA 6 GENNAIO2019 torneranno in Piazza SALOTTO, nell’area di CORIGLIANO.

TORRE DELL’OROLOGIO 2 – LA CAMPANA DELLA DISCORDIA E ALTRE STORIE E CURIOSITÀ è il tema dell’iniziativa promossa dal Circolo Culturale Rossanese G.CONVERSO che si terrà alle ORE 18.30 di  GIOVEDÌ 28 in piazza STERI. - A CORIGLIANO, nella chiesa Giovanni XXIII si esibirà il coro parrocchiale, alle ORE 19.

SABATO 29 sarà presentato il romanzo GUIDATI DA UNA STELLA di Fabio MANDATO nel Museo Diocesano e del Codex. Alle ORE 19, nel Castello Ducale, sarà possibile assistere al CONCERTO DI PIANOFORTE ed ORCHESTRA con Teresa CAMPANA e l’orchestra O.STILLO di CROTONE diretta da Fernando ROMANO, in occasione di LA CITTÀ DELLA MUSICA, promosso dal Centro Studi Musicali G.VERDI, la Pro Loco Rossano La Bizantina e l’associazione WHITE CASTLE.

Sia SABATO 29 che DOMENICA 30, dalle ORE 19 alle ORE 23, nella Cattedrale della SS. Achiropita si terrà la II edizione del Presepe vivente LA PICCOLA BETLEMME, organizzata dai membri delle parrocchie del centro storico.

VENERDÌ 4 GENNAIO 2019 alle ORE 17.30 nel Salone del Circolo Culturale G.CONVERSO, in piazza STERI, sarà possibile ammirare la mostra ROSSANO LA BIZANTINA: STORIA, IMMAGINI, SUONI.

SABATO 5 verrà riproposto il CONCERTO PER PIANOFORTE con Rodolfo SARACO, nella Sala Concerti del Centro Studi Musicali. Alle ORE 20.30 il ristorante LE MACINE ospiterà una TOMBOLATA DI BENEFICENZA a cura dell’associazione Vincenzino FILIPPELLI ONLUS.

DOMENICA 6, alle ORE 10, la Befana arriverà a CORIGLIANO in moto in piazza SALOTTO con il VESPA CLUB Corigliano, mentre a ROSSANO in 500, in via NAZIONALE -piazza B.LEFOSSE con il Fiat 500 Club Italia coordinamento CORIGLIANO-ROSSANO. - DOMENICA 6 GENNAIO ci sarà la premiazione dei concorsi VETRINE e PRESEPI DI CORIGLIANO-ROSSANO.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.