3 ore fa:«Per la sede distaccata del Conservatorio serve autorizzazione Ministero. Mi impegnerò per raggiungere l'obiettivo»
1 ora fa:Morti sul lavoro, Celebre critica la "patente a crediti": «Questo provvedimento non salverà nessuna vita»
4 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese inaugura il nuovo anno con una serata "...in armonia"
2 ore fa:Cariati, sospeso cantiere del Comune sulla Statale 106. «Non autorizzati. Figuraccia della Giunta Minò»
2 ore fa:Girava in auto con 125 dosi di hashish: arrestato un 24enne incensurato
16 ore fa:Il gruppo di opposizione di Crosia si scaglia contro il licenziamento delle educatrici del nido comunale
1 ora fa:Aletti-Filangieri, nasce ufficialmente il Polo Tecnico Professionale: la Regione ratifica il titolo distintivo
41 minuti fa:L'opera buffa di Giovanni Pergolesi “La Serva Padrona” arriva al Castello Ducale
4 ore fa:Emergenza idrica a Corigliano, Movimento del Territorio: «Da 6 anni ogni giorno l’acqua staccata alle 14»
3 ore fa:Ritardi nella realizzazione di Case e Ospedali di comunità, Lo Schiavo e Mammoliti interrogano Occhiuto

Corigliano Rossano, musiche della passione a Maria SS. Addolorata

1 minuti di lettura
Sarà la suggestiva location della Chiesa di San Bernardino nel centro storico di Rossano ad ospitare il concerto della Passione a Maria SS. Addolorata. L’evento, promosso dall’Arciconfraternita della SS. Addolorata di Rossano con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati ed il supporto della Pro Loco bizantina, è in programma domenica delle Palme 14 Aprile alle ore 20,30. Ad accompagnarci nella serata, con spiritualità e raccoglimento nella preghiera, saranno le musiche della Banda “Nicola Gorgoglione” di Pietrapaola, diretta dal M° Franco Arcangelo, introdotte da alcuni passi delle “Riflessioni e Meditazioni sulla Passione”, scritte da Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, che unitamente alla musica, ci aiuteranno a riflettere sui momenti tragici della vita di Gesù. I brani verranno letti da Luigi Zangaro, confratello della Confraternita dell’Addolorata. In programma, oltre alle suggestive Musiche della Passione, verranno eseguiti alcuni arie tratte dalla “Cantata della Passione” di Sant’Alfonso ed un canto tradizionale e popolare, interpretati dal Soprano Marilù Brunetti. A condurre la serata sarà la giornalista Stefania Schiavelli.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.