Ieri:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
19 ore fa:Quando la solidarietà non fa rumore
23 ore fa:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
Ieri:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
52 minuti fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
Ieri:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
1 ora fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
18 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
22 ore fa:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce

Corigliano Rossano, protocollo d'intesa fra Croce Rossa e Mani in Alto

1 minuti di lettura

Siglato protocollo d'intesa che prevede il raggiungimento di obiettivi comuni

Con l'obiettivo prioritario di contrastare il bullismo e il Cyberbullismo, nonché la violenza sulle donne, si è tenuto nei giorni scorsi a Corigliano Rossano il Consiglio Direttivo congiunto tra Associazione “Mani in Alto” e Croce Rossa-Sezione di Rossano. Con l'occasione sono state create le basi di un lavoro programmatico. Tanti gli spunti di riflessione sulle problematiche su cui le due Associazioni intendono intervenire che verranno condivisi nella prossima Assemblea dei Soci durante la quale verranno messe a punto tra le due Associazioni azioni da realizzare già nel breve periodo e programmati interventi che saranno sviluppati  a lungo termine. Al termine dell'incontro i Presidenti firmatari Patrizia Straface e Francesco Costantino, hanno sottoscritto un protocollo d'intesa che prevede il raggiungimento di obiettivi comuni, l'interfaccia tra le varie professionalità, l’utilizzo dei locali della Croce Rossa per la realizzazione di laboratori diretti ai  giovani coinvolti e  punti di Front Office  per la prevenzione e l’assistenza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.