11 ore fa:Incedente sul Pollino per un escursionista: salvato dal Soccorso Alpino
12 ore fa:Attività venatoria: Lipu, Wwf ed Enpa diffidano il Dipartimento di Agricoltura della Regione Calabria
6 ore fa:Nido comunale, Aiello risponde all'opposizione: «Cooperativa Gialla autonoma in ogni decisione»
4 ore fa:Centrale Mercure, il Forum "Stefano Gioia": «Folle è chi svende il territorio a danno di chi ci abita!»
13 ore fa:Spiata nella sua villa con un drone: la denuncia di una giovane donna
Ieri:Persona più influente del 2024 della Calabria del nord-est: oltre 3400 interazioni
5 ore fa:Dalla disorganizzazione violenta della sanità, al silenzio assordante della politica su i grandi temi
Ieri:Si prega di non disturbare il conducente
10 ore fa:Nevica a Camigliatello e su tutta la Sila... Ecco la live web dalle principali località
Ieri:Torna il freddo e il maltempo: venti e perturbazioni in tutta la Sibaritide

Corigliano Rossano, confronto con Regione e Ministero su investimenti pubblici

1 minuti di lettura

Incontro tra l’Amministrazione Comunale ed il Nucleo di Valutazione degli Investimenti Pubblici della Regione Calabria

Delineare una migliore strategia locale è fra gli obiettivi sottesi all'incontro tra l’Amministrazione Comunale di Corigliano Rossano ed il Nucleo di Valutazione degli Investimenti Pubblici della Regione Calabria tenutosi nei giorni scorsi nella sala giunta di piazza S.Anargiri. E' necessario verificare le condizioni per l’attivazione della valutazione locale, uno studio territoriale che misuri l’influenza che le politiche sovracomunali hanno sui fenomeni locali. E ancora rafforzare la capacità di interlocuzione tra l’Ente e le istituzioni provinciale, regionale e nazionale. Per l’Amministrazione Comunale erano presenti, il Sindaco Flavio Stasi, la dirigente dell’Area Amministrativa Tina De Rosis, la responsabile dell’Ufficio Europa Benedetta De Vita e gli assessori alla Città Europea Tiziano Caudullo, alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis e ai Lavori Pubblici Tatiana Novello.

PRIMO MOMENTO DI CONFRONTO RITENUTO DA ENTRAMBE LE PARTI PROFICUO

Per il Nucleo di Valutazione degli Investimenti Pubblici della Regione Calabria il direttore, Giovanni Soda ed i componenti Rosa AlessiFrancesca Currà e Geremia Capano; per il Nucleo di Valutazione per la Programmazione (NUVAP) del Dipartimento Politiche di Coesione, Presidenza del Consiglio dei Ministri, da Laura Tagle e Serafino Celano. Si è trattato di un primo momento di confronto ritenuto da entrambe le parti proficuo.

Accompagnamento e realizzazione della ricerca valutativa. A garantirle sono il Sistema Nazionale di Valutazione ed il NRVVIP della Regione Calabria mettono a disposizione le risorse necessarie. Il Comune, aderendo e condividendo l’iniziativa, partecipa attraverso la definizione di fabbisogni conoscitivi e la facilitazione delle attività di campo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.