Ieri:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
12 ore fa:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
7 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
Ieri:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
8 ore fa:Quando la solidarietà non fa rumore
Ieri:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
Ieri:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
13 ore fa:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
Ieri:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»

Corigliano Rossano, confronto con Regione e Ministero su investimenti pubblici

1 minuti di lettura

Incontro tra l’Amministrazione Comunale ed il Nucleo di Valutazione degli Investimenti Pubblici della Regione Calabria

Delineare una migliore strategia locale è fra gli obiettivi sottesi all'incontro tra l’Amministrazione Comunale di Corigliano Rossano ed il Nucleo di Valutazione degli Investimenti Pubblici della Regione Calabria tenutosi nei giorni scorsi nella sala giunta di piazza S.Anargiri. E' necessario verificare le condizioni per l’attivazione della valutazione locale, uno studio territoriale che misuri l’influenza che le politiche sovracomunali hanno sui fenomeni locali. E ancora rafforzare la capacità di interlocuzione tra l’Ente e le istituzioni provinciale, regionale e nazionale. Per l’Amministrazione Comunale erano presenti, il Sindaco Flavio Stasi, la dirigente dell’Area Amministrativa Tina De Rosis, la responsabile dell’Ufficio Europa Benedetta De Vita e gli assessori alla Città Europea Tiziano Caudullo, alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis e ai Lavori Pubblici Tatiana Novello.

PRIMO MOMENTO DI CONFRONTO RITENUTO DA ENTRAMBE LE PARTI PROFICUO

Per il Nucleo di Valutazione degli Investimenti Pubblici della Regione Calabria il direttore, Giovanni Soda ed i componenti Rosa AlessiFrancesca Currà e Geremia Capano; per il Nucleo di Valutazione per la Programmazione (NUVAP) del Dipartimento Politiche di Coesione, Presidenza del Consiglio dei Ministri, da Laura Tagle e Serafino Celano. Si è trattato di un primo momento di confronto ritenuto da entrambe le parti proficuo.

Accompagnamento e realizzazione della ricerca valutativa. A garantirle sono il Sistema Nazionale di Valutazione ed il NRVVIP della Regione Calabria mettono a disposizione le risorse necessarie. Il Comune, aderendo e condividendo l’iniziativa, partecipa attraverso la definizione di fabbisogni conoscitivi e la facilitazione delle attività di campo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.