6 ore fa:La Vignetta dell'Eco
8 ore fa:Pro Loco Castrovillari e Federazione Italiana Tradizioni Popolari insieme per Telethon
12 ore fa:Cane finisce in un dirupo: salvato da due Vigili del Fuoco di Co-Ro
5 ore fa:Al Museo archeologico di Sibari torna l'appuntamento #domenicalmuseo
12 ore fa:Nomine a palazzo Campanella, Iacucci e Alecci: «Astenuti per non personalizzare il voto, ma non condividiamo la scissione delle cariche»
5 ore fa:Lucisano e Bosco tornano sulla questione dei pini recisi: «Da oggi Piazza Nassiriya ha i suoi "caduti"»
6 ore fa:Mercure, arriva la spinta per abrogare il divieto sulle centrali biomasse nei parchi
9 ore fa:Garofalo denuncia i disagi e le carenze del sistema sanitario cassanese
11 ore fa:Frutta secca sgusciata, con il nuovo anno scatta l'etichetta d'origine obbligatoria
7 ore fa:Un processo irreversibile… che si sappia

Corigliano Rossano, "Insieme si può": il 27 a Schiavonea, l'inziativa Spiagge Pulite

1 minuti di lettura
Corigliano Rossano. Per il 27 maggio, ore 9:30, area Madonnina di Schiavonea, la neo costitutita Associazione culturale "Insieme si può" ha ideato e organizzato la pregevole iniziativa, "Spiagge Pulite". Non un semplice slogan coniato per l'occasione, ma un imperativo categorico morale che può e deve interessare l'intera cittadinanza di Corigliano Rossano. Una iniziativa alla quale sono invitati tutti a partecipare, nelle vesti di volontari, per difendere insieme le nostre spiagge e restituire decoro e dignità a questa importante parte del territorio alla vigilia della stagione estiva.
CORIGLIANO ROSSANO: L'INIZIATIVA VERRÀ RIPETUTA ANCHE A ROSSANO
"Non abbandonare rifiuti sulla spiaggia, lascia solo le tue impronte": questo il significativo appello degli organizzatori. Che nella promozione dell'appuntamento di domenica hanno coinvolto altre associazioni locali. Anche in vista di un analogo momento di crescita civile che si terrà sulla spiaggia di Rossano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.