3 ore fa:Calabria, domani sciopero di 8 ore del personale di Trenitalia
5 ore fa:Bimbo di 8 mesi colto da malore: salvato dalla madre e dai soccorritori
5 ore fa:In Cattedrale una benedizione speciale per accompagnare l'inizio del nuovo anno scolastico
1 ora fa:Cassano Jonio, ArticoloVentuno dà il benvenuto al Capitano Chiara Baione
54 minuti fa:Rossanese: la prima è da cardiologia, finisce 2-1 contro il Brancaleone
7 ore fa:Abbattuto il primo diaframma della Galleria Trebisacce: la SS106 accelera verso il futuro
2 ore fa:Castrocuore, Rizzo: «L'obiettivo è riunire tutte le cardiologie in un dipartimento e fare rete»
4 ore fa:«La destra senza più ritegno, non hanno neanche un programma!»
8 ore fa:Garofalo chiede l'istituzione di un punto di primo intervento a Cassano Jonio
6 ore fa:Cataldo Minò apre la sua campagna elettorale a Cariati

Corigliano Rossano, "Insieme si può": il 27 a Schiavonea, l'inziativa Spiagge Pulite

1 minuti di lettura
Corigliano Rossano. Per il 27 maggio, ore 9:30, area Madonnina di Schiavonea, la neo costitutita Associazione culturale "Insieme si può" ha ideato e organizzato la pregevole iniziativa, "Spiagge Pulite". Non un semplice slogan coniato per l'occasione, ma un imperativo categorico morale che può e deve interessare l'intera cittadinanza di Corigliano Rossano. Una iniziativa alla quale sono invitati tutti a partecipare, nelle vesti di volontari, per difendere insieme le nostre spiagge e restituire decoro e dignità a questa importante parte del territorio alla vigilia della stagione estiva.
CORIGLIANO ROSSANO: L'INIZIATIVA VERRÀ RIPETUTA ANCHE A ROSSANO
"Non abbandonare rifiuti sulla spiaggia, lascia solo le tue impronte": questo il significativo appello degli organizzatori. Che nella promozione dell'appuntamento di domenica hanno coinvolto altre associazioni locali. Anche in vista di un analogo momento di crescita civile che si terrà sulla spiaggia di Rossano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.