1 ora fa:Calabria, la Cgil lancia l’allarme: «Rischio bomba sociale»
40 minuti fa:Sanità in Calabria, Madeo: «Consentire ai centri trasfusionali di prescrivere i farmaci ferrochelanti»
1 ora fa:Pallavolo Rossano conquista la Coppa Calabria: battuta Puliservice Reggio 3-1
11 ore fa:Co-Ro, consegnata la Bandiera Azzurra 2025: Damilano sul lungomare di Schiavonea incontra studenti e cittadini
13 ore fa:La Sibaritide protagonista a Bruxelles al General Meeting della rete Europe Direct
12 ore fa:Allerta meteo, domani scuole chiuse a Co-Ro e in diversi comuni del territorio
14 ore fa:Il gol, lo sguardo e la dedica: Vincenzo Basile emoziona il “Città di Corigliano”
11 ore fa:Nuovo volto per l’ambulatorio di Pediatria a Castrovillari: inaugurati spazi decorati per il benessere dei bambini
20 minuti fa:Il Ciclone Jolina si abbatte sulla Calabria del nord-est: quasi 200 mm di pioggia nella Sila Greca
13 ore fa:«Il ricordo salva vite». Gli scout portano la Statale 106 nelle scuole con un concorso dedicato a Gaetano Ruffo

Corigliano-Rossano: incontro capigruppo consiliari, priorità allo Statuto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO, redigere e predisporre, prima di ogni altro atto utile da consegnare al commissario che verrà, lo statuto comunale della città unica. È l’obiettivo che si sono dati i capigruppo consiliari riunitisi ieri (venerdì 9), su convocazione dei Presidenti dei rispettivi Consigli Comunali di ROSSANO e CORIGLIANO Rosellina MADEO e Pasquale MAGNO. Al primo della serie di incontri programmabili fino alla fine del mandato delle due Amministrazioni comunali, ospitato nella sala riunioni della delegazione comunale di via Luca DE ROSIS, hanno partecipato, oltre a MADEO e MAGNO, i capigruppo consiliari Marinella GRILLO, Giuseppina PRIMERANO,  Giuseppe FALCO, Giuseppe CAPUTO, Antonio MICCIULLO, Flavio STASI, Raffaele VULCANO, Achiropita Titti SCORZA, Patrizia CURIA, Giuseppe ANTONIOTTI e Teodoro CALABRÒ, Antonio ASCENTE, Giampiero DARDANO, Giuseppe TURANO, Francesco SAPIA, Francesco MADEO, Giovanni TORCHIARO, e Giovanni SPEZZANO.

CORIGLIANO-ROSSANO: PROSSIMO APPUNTAMENTO SABATO 17

 Tra gli argomenti discussi l'eventuale istituzione di municipalità o delegazioni con esclusiva funzione amministrativa da distribuire sul territorio al PSA, dai FONDI POR alla questione rifiuti. – Sono, questi, alcuni degli argomenti toccati dai consiglieri comunali presenti che hanno espresso soddisfazione e condiviso con i Presidenti MADEO e MAGNO metodo, impostazione e obiettivi di questi incontri:produrre atti utili al funzionamento della macchina comunale della Città unica. Il prossimo incontro operativo tra capigruppo è stato fissato per SABATO 17 alle ORE 10 aCORIGLIANO. I consiglieri comunali saranno chiamati ad avanzare proposte e bozze dello statuto della Città unica CORIGLIANO-ROSSANO.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.