3 ore fa:Le Lampare Bjc lanciano un appello al Sindaco Minò contro la chiusura della rete ferroviaria jonica
18 ore fa:Amedeo Fusco racconta Frida Kahlo a Venezia
1 ora fa:È morto Tonino Mundo, uno dei leoni socialisti dello Jonio
1 ora fa:Tra le "Miglior Tesi di Laurea" della Iuav di Venezia c'è quella del rossanese Giulio Gigliotti
16 ore fa:Studenti della Tieri in visita ai cantieri del nuovo ospedale. Occhiuto li rassicura: «Concluderemo i lavori entro la terza media!»
17 ore fa:Unical: Sfiduciato il Presidente del Consiglio degli Studenti Gregorio Collia
2 minuti fa:«Altro che due settimane...» per il Trenino della Sila si prospettano tempi lunghi
15 ore fa:“Linea Bianca” in Sila per una puntata dedicata ai tesori delle montagne calabresi
19 ore fa:Una delegazione di agricoltori calabresi pronti a partire per Bruxelles 
16 ore fa:Teatro, musica e cinema: l'Unical porta in scena un cartellone dal grande respiro artistico

Corigliano-Rossano: incontro capigruppo consiliari, priorità allo Statuto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO, redigere e predisporre, prima di ogni altro atto utile da consegnare al commissario che verrà, lo statuto comunale della città unica. È l’obiettivo che si sono dati i capigruppo consiliari riunitisi ieri (venerdì 9), su convocazione dei Presidenti dei rispettivi Consigli Comunali di ROSSANO e CORIGLIANO Rosellina MADEO e Pasquale MAGNO. Al primo della serie di incontri programmabili fino alla fine del mandato delle due Amministrazioni comunali, ospitato nella sala riunioni della delegazione comunale di via Luca DE ROSIS, hanno partecipato, oltre a MADEO e MAGNO, i capigruppo consiliari Marinella GRILLO, Giuseppina PRIMERANO,  Giuseppe FALCO, Giuseppe CAPUTO, Antonio MICCIULLO, Flavio STASI, Raffaele VULCANO, Achiropita Titti SCORZA, Patrizia CURIA, Giuseppe ANTONIOTTI e Teodoro CALABRÒ, Antonio ASCENTE, Giampiero DARDANO, Giuseppe TURANO, Francesco SAPIA, Francesco MADEO, Giovanni TORCHIARO, e Giovanni SPEZZANO.

CORIGLIANO-ROSSANO: PROSSIMO APPUNTAMENTO SABATO 17

 Tra gli argomenti discussi l'eventuale istituzione di municipalità o delegazioni con esclusiva funzione amministrativa da distribuire sul territorio al PSA, dai FONDI POR alla questione rifiuti. – Sono, questi, alcuni degli argomenti toccati dai consiglieri comunali presenti che hanno espresso soddisfazione e condiviso con i Presidenti MADEO e MAGNO metodo, impostazione e obiettivi di questi incontri:produrre atti utili al funzionamento della macchina comunale della Città unica. Il prossimo incontro operativo tra capigruppo è stato fissato per SABATO 17 alle ORE 10 aCORIGLIANO. I consiglieri comunali saranno chiamati ad avanzare proposte e bozze dello statuto della Città unica CORIGLIANO-ROSSANO.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.