Corigliano Rossano: grossi disagi scuole elementari Cantinella
Corigliano Rossano. Molti i disagi in cui si ritrovano gli Istituti Scolastici di Corigliano. In particolar modo a Cantinella si registra la grave situazione a dir poco inaccettabile. Questa precaria condizione ha provocato lo stato d'allarme di molti genitori. È impossibile pensare che ancora oggi, nel 2018, nelle scuole elementari di una così popolosa frazione possa verificarsi la caduta di calcinacci e pezzi del solaio. Arrecando disagi ai giovanissimi allievi nello svolgimento delle consuete attività didattiche. E soprattutto, ingenerando legittime preoccupazioni nelle rispettive famiglie.
È un accorato appello, di dolore e di delusione insieme, quello mosso nella giornata odierna da numerosi genitori di bambini che frequentano le lezioni presso le scuole elementari di Cantinella. Disagi che hanno portato all’evidenza della pubblica opinione e delle preposte autorità, ad iniziare dal Comune di Corigliano, a comunicare che per oggi e domani i loro figli dovranno seguire le attività didattiche nel vicino plesso.
Poiché alcune aule sono impraticabili a causa di quanto verificatosi nei giorni scorsi.
CORIGLIANO ROSSANO,SCUOLA CANTINELLA: CADUTA CALCINACCI DAL SOFFITTO. I GENITORI INVOCANO SICUREZZA PER I PROPRI FIGLI
“Il nostro paventato grido d’allarme – dichiara Claudio Garofalo, uno dei genitori dei bambini che frequenta il suddetto istituto di Cantinella – era più che motivato. E le foto scattate all’interno delle aule dove si è verificata la caduta di suddetti materiali parlano da sole. Così come è lampante anche il degrado che riguarda il sistema elettrico. Il nostro timore è legittimato dall’evidente stato di precarietà nel quale i nostri figli sono costretti a frequentare le lezioni. E il momentaneo spostamento di questi giorni in altri locali non ci tranquillizza affatto. La scarsa sicurezza impone una doverosa riflessione da parte di tutti, poiché riguarda l’intera comunità scolastica e dunque anche tutti coloro che, a vario titolo, operano all’interno dell’edificio.
La sicurezza delle scuole di Corigliano rappresenta una priorità che deve essere adeguatamente affrontata e risolta per scongiurare tragedie annunciate e piangere poi sul latte versato. Le famiglie invocano sicurezza per i propri figli a Cantinella e, più in generale, in tutto il territorio comunale. Siamo pronti a fare la nostra parte e a promuovere tutte le iniziative possibili per tenere alta l’attenzione su questo tema”.
[gallery link="file" size="medium" ids="67378,67380,67381,67382,67383,67384"]