1 ora fa:Cassano Jonio, il gruppo consiliare “Gaudiano Sindaco” lancia l'iniziativa del flash mob all’incrocio “Ciao Ciao”
2 ore fa:Perciaccante si congratula con Loredana Giannicola per la nomina a Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico regionale
3 ore fa:Criticità sulle condotte idriche: proseguono i lavori per i centro storico di Corigliano e lo scalo di Rossano
16 ore fa:Tutto pronto per la 14^ edizione del Presepe Vivente nel centro storico di Morano
14 ore fa:Natale in Centro, Co-Ro ha ballato sulla musica di Santino Cardamone
1 ora fa:Emergenza idrica nel centro storico, Caravetta: «La vera priorità ignorata»
6 minuti fa:Tarsia, sequestrata un'intera piantagione di cannabis da 1 milione e mezzo
14 ore fa:Protesta lavoratori spoke Co-Ro: l'Asp anticipa le somme e i pagamenti
31 minuti fa:Randagismo e rispetto degli animali, l’appello dei cittadini di contrada Fossa contro l'abbandono
15 ore fa:Dal Crati all’Isarco: quel treno che può riportare il mondo a Sibari

Corigliano Rossano Futsal femminile, serie C. Si parte domenica prossima al Palaeventi di Rossano

1 minuti di lettura

Dopo tanta attesa è arrivato il momento di allacciare le scarpette e iniziare a dare i calci ad un pallone. Fremono le ragazze di mister Labonia, pronte a mostrare cuore, carattere e talento nel prossimo campionato di Serie C di Futsal femminile. Si parte domenica prossima, dal PalaEventi di via Candiano a Corigliano-Rossano, nel centro urbano di Rossano, dove alle 17.30 è attesa la formazione del Reggio Mediterraneo. Le Black Girl, allenate da Davide Oliveri, verranno sullo Jonio sibarita per far sentire forte il peso del loro blasone, cercando di imporre subito la legge dell’esperienza. Ovviamente, non troveranno vita facile. La Corigliano-Rossano Futsal, si sa, seppur giovane e matricola assoluta di questa disciplina, gode di un roster ben fornito e di una rosa che può fare la differenza in ogni reparto del campo. E di questo ne sono coscienti tutti, dalle stesse atlete, allo staff tecnico ai quadri dirigenziali che non hanno lesinato energie per offrire alla neonata terza città della Calabria un campionato di massimo livello.

Giusy Mirafiore e compagne stanno tutte bene e hanno completato il cammino di preparazione che le porterà in campo in occasione dell’esordio di domenica prossima tra le mura amiche. A suonare la carica è proprio la veterana della categoria, per due volte capocannoniere del girone di Serie C calabrese.

La Mediterraneo – dice Giusy Mirafiore -  non è un avversario semplice. Hanno una formazione ben organizzata ed assortita, con un ottimo potenziale. Ma certamente è meglio così. Iniziare il campionato con una squadra competitiva a pari livello è un ottimo test per mettere subito in atto il lavoro fatto con mister Labonia. Nel gruppo – aggiunge – c’è tanta emozione per questa nuova avventura che vivrà la Corigliano-Rossano Futsal ed io, come resto le ragazze, sono molto carica per questo inizio. Le aspettative – conclude - sono molto alte ma ovviamente rimaniamo sempre con i piedi a terra perché ogni partita ha una storia a sé, si gioca e possibilmente si vince in campo con umiltà, che è alla base di tutto. Per il resto auguro un buon inizio campionato a tutti: alle mie compagne innanzitutto, allo staff, alla dirigenza e al nostro nuovo pubblico che mi auguro sia tanto!

 Non resta, allora, che ricordare l’appuntamento di Domenica 18 Novembre 2018Ore 17.30, PalaEventi di Via Candiano: Corigliano-Rossano Futsal Vs Mediterraneo Calcio a 5.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.