Ieri:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
Ieri:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
Ieri:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
11 ore fa:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
5 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
Ieri:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
Ieri:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
6 ore fa:Quando la solidarietà non fa rumore
Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
10 ore fa:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce

Corigliano Rossano, festività natalizie: a lavoro per calendario degli eventi

1 minuti di lettura

Programmazione socio-culturale invernale, l’Amministrazione Comunale chiama a raccolta il mondo dell’associazionismo e gli operatori commerciali per condividere i suggerimenti, le iniziative e le proposte che andranno ad impreziosire il calendario degli eventi di Natale 2019. È quanto fa sapere l’assessore alla Città Europea Tiziano Caudullo sottolineando come l'obiettivo sia quello di creare momenti di condivisione e partecipazione in grado di far vivere pienamente la magica atmosfera natalizia e valorizzare al tempo stesso le diverse aree cittadine.Le associazioni possono presentare la manifestazioni d’interesse entro lunedì 18 novembre; le offerte di sponsorizzazione entro domenica 15 dicembre.

Un insieme di attività legate alla tradizione del Natale, quindi, che spazierà dall’esposizione di presepi ai mercatini ed alle degustazioni di prodotti tipici, dalle rappresentazioni artistiche e musicali ad eventi di intrattenimento quali animazioni e spettacoli natalizi, anche itineranti, che interesseranno principalmente i più piccoli.

Le associazioni culturali ed artistiche che intendono contribuire con proposte proprie alla redazione del calendario, dovranno indicare nel modulo, tra le altre cose, obiettivi e descrizione dell’iniziativa, il luogo di svolgimento, le date e gli orari proposti, eventuali servizi e/o importi economici richiesti all’Amministrazione comunale, l’indicazione del costo totale della manifestazione.

La domanda deve essere indirizzata e deve pervenire al Comune Corigliano-Rossano – Ufficio Protocollo, consegnata a mano o tramite PEC  all’indirizzo protocollo.coriglianorossano@asmepec.it entro lunedì 18 novembre 2019. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Turismo ai numeri 0983.529209  e 0983.529219 o scrivendo a turismo@comunecoriglianorossano.eu.

 I termini per presentare le proposte di sponsorizzazioni scadono domenica 15 dicembre. Le proposte possono essere di natura finanziaria (sotto forma di erogazione economica); di natura tecnica (sotto forma di fornitura di beni, servizi o altre utilità) e di natura miste. Potranno essere presentate offerte di sponsorizzazione per la realizzazione di eventi natalizi con particolare riferimento ad addobbi luminari, opere presepiali, concerti di Natale, Capodanno, ed Epifania. Le offerte di sponsorizzazione dovranno essere indirizzate al Comune di Corigliano-Rossano – Settore Politiche Sociali e Istruzione – Servizio Turismo,  trasmesse a mezzo pec protocollo.coriglianorossano@asmepec.it.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.