2 ore fa:Alluvione, anche il Soccorso Alpino e Speleologico calabrese e pugliese ai Laghi di Sibari e Lattughelle
4 ore fa:Crosia, Aiello senza numeri: il Consiglio verso lo scioglimento, urne in primavera
5 ore fa:Grande successo per “Morte accidentale di un anarchico” all’Unical: Lodo Guenzi protagonista
3 ore fa:Mandatoriccio, la storia di Edoardo Carlino: internato militare e Medaglia d’Onore della Repubblica
4 ore fa:Sibaritide, nuovo Parco Agrisolare: 789 milioni per imprese, vantaggi concreti su consumi e sostenibilità
7 ore fa:Corigliano-Rossano, accordo tra l’Istituto Palma e Maresud: formazione scuola-lavoro nel porto
17 ore fa:Emergenza Crati, raccolta di aiuti a Cassano: servono indumenti per bambini
1 ora fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
16 ore fa:Carnevale a Caloveto: le aree interne tornano protagoniste
2 minuti fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete

Corigliano Rossano: enorme successo per il torneo di Basket su Viale Mediterraneo

1 minuti di lettura
È terminata la seconda edizione del Torneo 3×3 Città di Corigliano-Rossano svoltosi sul lungomare di Rossano nei giorni 12-13-14 Agosto. Nella categoria Under 16 la vittoria è andata ai ragazzi del Basket Forever (Jacopo Longo- Michele Troiano- Angelo Palumbo) che in finale vincono nettamente contro Cagnacci col punteggio di 19-6. Terzo posto per i Rozzi Basket che battono Orlango Tragic (Guido Carli- Lillo Bruno- Giuseppe Brunetto - Antonio Donato) per 9-4. Nella categoria Senior si riconferma campione Dario Cefarelli (classe '93 ex Juve Caserta Serie A) che con la sua squadra Dadone&Co. (Dario e Fabrizio Cefarelli- Cesare Guida) batte in finale la fortissima Black Mamba (Antonio Caputo- Antonio Di Salvo- Andrea Federici) col risultato finale di 16-11. Terzo posto per Rap e Sozizz (Andrea de Simone- Bruno Ruscio- Enrico Roberto- Gaetano Candiano) che batte Big Baller Brazzers, dopo il tempo supplementare, col punteggio 11-10. Gara di tiro vinta da Andrea Federici. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, ha visto la partecipazione di ben 16 squadre provenienti da tutta Italia e grazie al patrocinio del Comune di Corigliano-Rossano e della Pro Loco Rossano, è stata inserita ormai nel cartellone dell'estate Co.-Ro. “Un ringraziamento va all'Amministrazione Comunale, in particolare al Sindaco Ing. Flavio Stasi, agli assessori Caudullo e Palermo e un ringraziamento al Presidente della Pro Loco Rossano Federico Smurra. Un grazie – continua il Dirigente Scazziota- anche a tutti gli sponsor, al Presidente dell'ASD Rossano Pallacanestro Pan di Campagna Antonello De Simone e a tutti coloro che hanno contribuito alla ottima riuscita della manifestazione, con l'augurio e la speranza di migliorarlo per le edizioni successive”. Un plauso ai due organizzatori Mattia De Martino e Fabio Scazziota. Rossano Pallacanestro Pan di Campagna rimanda a metà Settembre la ripresa degli allenamenti per la stagione 2020/2021.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.