1 ora fa:Villaggio Frassa accoglie il nuovo parroco: don Giuseppe Ruffo
17 ore fa:Il NurSind Cosenza contro l’ASP: «Inaccettabile il recupero degli straordinari. Un attacco alla categoria»
15 ore fa:Anche Giuseppe Regina si oppone al Centro di Prima Accoglienza a Campotenese
16 ore fa:Mormanno, sequestrati oltre 10 quintali di prodotti caseari: denunciato il titolare di una azienda
16 ore fa:Cassano, stop alle radiografie: «Trasferito l’unico tecnico al Poliambulatorio»
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
35 minuti fa:L’Ulivo di Pietra
2 ore fa:Ammodernamento del Palazzo di Città di Cassano: gli uffici comunali si trasferiscono nell’ex sede del Giudice di Pace
15 ore fa:Si perde nei boschi di Camigliatello mentre cerca funghi: salvato dopo ore di paura
14 ore fa:“Mani in alto” contro il bullismo: siglata l’intesa per la tutela dei minori a Corigliano-Rossano

Corigliano-Rossano, domani manifestazione organizzata contro l'ordinanza di chiudere le scuole

1 minuti di lettura
La manifestazione organizzata da una rappresentanza dei genitori del 2 Comprensivo infanzia - primaria e secondaria di primo grado contro l’ordinanza sindacale che ha predisposto la chiusura delle scuole primarie e delle classi prime della scuola secondaria inferiore. Scopo principale della manifestazione è sottoporre all’attenzione pubblica il fatto che la chiusura delle scuole dell’infanzia, di quelle primarie e delle classi di prima media in città non parrebbe costituire un’azione di contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19. Oltretutto ad essere colpite da tale provvedimento sono proprio le fasce di popolazione più giovani, i soggetti più fragili e con bisogni educativi speciali. Nonostante la complessa situazione attuale, l’obiettivo prioritario di una comunità inclusiva e attenta alle politiche sociali è garantire i diritti fondamentali dei cittadini. Senza dimenticare che i più piccoli, pur con la mascherina sul viso e l’igienizzante in tasca, stavano iniziando a ricucire tra i banchi lo strappo formativo e affettivo causato dal lockdown della scorsa primavera. Si sottolinea che la manifestazione si svolgerà in ottemperanza al DPCM del 3 novembre 2020, in materia di prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.