7 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
6 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
5 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
8 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore
Ieri:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
4 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti

Corigliano Rossano: disabili, successo per la colonia estiva

1 minuti di lettura
Il tiro della fune, uno dei diversi momenti ludico-ricreativi della Colonia estiva che ha coinvolto oltre 40 ragazzi e giovani diversamente abili di Corigliano-Rossano, rappresenta appieno lo spirito e l’approccio che si è voluto dare quest’anno all’iniziativa: coinvolgere, includere, aiutare, sensibilizzare ed educare alla solidarietà, tifare per quanti hanno capacità e possibilità diverse ad esprimersi. È quanto fa sapere Mario Smurra, Presidente dell’associazione Gocce nel deserto Onlus/Sd esprimendo soddisfazione per l’ottima riuscita di Un’estate anche per noi che ha visto la co-organizzazione con I Figli della Luna, guidato da Lorenzo Notaristefanoe Raggio di sole, presieduta da da Francesco Salerno. Smurra, Notaristefano e Salerno ringraziano in particolar modo lo staff del lido Mood per aver ospitato la Colonia estiva per ragazzi diversamente abili ed il Comune per aver messo a disposizione gli scuolabus per il trasporto dei partecipanti. Dal momento del bagno al mare a quello dedicato alla crema solare, passando dai giochi in spiaggia. L’allegria della carovana di volontari, operatori e partecipanti – sottolinea Smurra – ha letteralmente coinvolto e contagiato tutti gli ospiti del Lido di località Momena. Ed era l’obiettivo che ci prefiggevamo tutti insieme di raggiungere: quello di far vivere momenti per così dire, normali, alle famiglie che vivono la difficoltà che può accompagnare la difficoltà. L’auspicio – conclude Smurra – è che si possa continuare a collaborare per nuovi progetti ed iniziative.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.